Visualizzazioni totali

giovedì 8 agosto 2013

BANCA DELLE MARCHE - AGGIORNAMENTO

Il giornalismo di inchiesta, se fatto bene e seriamente, svolge un ruolo importante e insostituibile per la comprensione da parte del comune cittadino di fatti ed eventi che altrimenti rimarrebbero nascosti o mal compresi e per mantenere desta l'attenzione su "casi" che correrebbero il rischio di essere insabbiati. Cronache Maceratesi sta svolgendo questo ruolo egregiamente e va riconosciuto al foglio on line di Macerata se ieri è emerso che il nuovo direttore generale Goffi già da mesi aveva presentato due esposti denuncia alla procura della Repubblica di Ancona su episodi e rapporti opachi e non chiari all'interno della banca e della sua società di leasing. Va dato atto a Goffi che si è mosso tempestivamente e con encomiabile riservatezza.
Oggi CM danno la notizia che è stato dato incarico alla società "Accuracy" di accertare l'entità dei danni che la banca e i suoi azionisti hanno subito per il comportamento anomalo dei suoi vertici.
La sensazione che si ha è che ci sia volontà di andare fino in fondo e scoperchiare tutte le pentole. La stessa volontà che ci vorrebbe per i mille casi analoghi che caratterizzano il Paese nel suo complesso. Solo così il Paese si può salvare.
E' un dovere che abbiamo tutti quanti nei confronti delle nuove generazioni

2 commenti:

  1. Una curiosità: come mai hai cambiato completamente il tipo e la dimensione del carattere?
    Scusa la stupidità della domanda ma che vuoi farci: sono curioso di natura.
    Ciao Alberto
    Carlo

    RispondiElimina
  2. HO utilizzato il carattere grande invece che normale perché mi sembra che l'effetto sia di maggior "Pulizia", Ma ci debbo prendere mano

    RispondiElimina