Visualizzazioni totali

domenica 23 marzo 2014

BANCA DELLE MARCHE - AGGIORNAMENTO

Continua la guerra a colpi di cannonate ad alzo zero tra Fondazione Carima e Gruppo Lanari rappresentato dall'avvocato Massimo Camiciola il quale ha reagito con veemenza alla querela per diffamazione presentata dalla Fondazione contro il Gruppo edile di cui ho riferito nell'ultimo post. Ha reagito con un lungo scritto inviato a Cronache Maceratesi che è stato da quest'ultima integralmente riportato. In attesa di conoscere i dati del consolidato 2013, anche questa "querelle" serve a tener caldo l'ambiente.
Ora, io non conosco l'avvocato Camiciola e non so se è "un avvocaticchio" di Provincia, come taluni affermano, o un avvocato d'affari internazionale. Certo è che il suo intervento è apparso a tratti ingenuo per la sua "veemenza" tanto da apparire una "excusatio non petita". E la difesa ad oltranza dell'ex Direttore Generale conferma questa impressione. Anche per le argomentazioni: affermare che BDM finché c'era Bianconi andava benissimo tanto è vero che l'ultima semestrale della  sua gestione presentava a Settembre 2012 un utile di 42 milioni mentre dopo l 'uscita di quest'ultimo "sono state svalutate le garanzie e si è evidenziata una perdita di 800 milioni" la espone al ridicolo, caro avvocato, mi creda.
- affermare che " è stata fatta intervenire Bankitalia" è un oggettivo insulto alla nostra Banca Centrale. Bankitalia non viene fatta intervenire, interviene. Comunque non si preoccupi; per il seguito l'attività di vigilanza e controllo verrà svolta direttamente dalla BCE
- affermare inoltre che Cesarini e Grassano, due banchieri dal curriculum prestigioso, siano stati cooptati in CDA su indicazione della Fondazione CARIMA unicamente per fare le pulci pretestuosamente alla gestione Bianconi "attraverso continue eccezioni e cavilli" che li hanno portati alla conclusione che "la banca sarebbe andata incontro a perdite"  e che occorreva quindi riconsiderare il valore delle garanzie, fa seriamente dubitare, caro avvocato, delle sue capacità di comprensione della realtà
- affermare infine che chi è succeduto a Bianconi, cioè Goffi, ponendo in atto quanto proposto dal duo Grassano-Cesarini cioè proponendo la svalutazione degli immobili a garanzia, " ha  sottratto al mercato (?) una somma pari a un miliardo e mezzo che ha bloccato l'economia marchigiana che ora è in forte crisi"  è affermazione a me totalmente incomprensibile.
Veramente ho capito benissimo cosa lei vuol dire..............ma, per carità di patria, meglio tacere.
Meno veemenza e maggior riflessione, caro Avvocato, per il bene di tutti.
E  visto che nelle prossime settimane la attendono battaglie difficili e faticose, prenda qualche giorno di riposo. Non potrà che giovarle.

Nessun commento:

Posta un commento