Visualizzazioni totali

giovedì 27 marzo 2014

BANCA DELLE MARCHE - AGGIORNAMENTO

L'aggiornamento è semplicissimo. I commissari hanno fatto pesantissime contestazioni ai vertici aziendali che hanno gestito la banca fino alla uscita di scena del direttore generale. Secondo quanto da loro ricostruito i bilanci furono falsificati fin dal 2006. Mi dispiace autocitarmi ma io lo avevo detto da tanto tempo. Basta ripercorrere a ritroso i post che ho scritto sull'argomento. Adesso mancano soltanto le mosse della procura della Repubblica, che ritengo imminenti, la pubblicazione dei dati di bilancio consolidati del 2013 dai quali emergerà la perdita complessiva che io ho quantificato essere superiore a 1,5 miliardi e vedere se si recupera qualcosa dal patrimonio delle degne persone che hanno saccheggiato la banca e messo in difficoltà una intera regione. I commissari hanno richiesto la restituzione di tutti gli emolumenti percepiti dalle persone cui è stata attribuita la responsabilità del dissesto e un risarcimento danni fino ad un miliardo di euro. Non sarà facile; quando i buoi sono scappati - come si suol dire - bisogna inseguirli ad uno ad uno.
Però, cari corregionali, possibile che nessuno si sia accorto mai di niente? Azionisti, dipendenti, clienti, sindacati, forze politiche per non parlare degli organi di controllo previsti dalla legge? E fate un monumento a Cronache maceratesi, che se lo meritano tutto.

Nessun commento:

Posta un commento