Visualizzazioni totali

domenica 24 luglio 2011

LA LEGA APRE A VILLA REALE DI MONZA LE "SUCCURSALI" DI ALCUNI MINISTERI

Questa settimana é avvenuto un episodio che in qualsiasi paese civile basato sullo Stato di diritto avrebbe provocato sollevazioni da parte di tutti gli schieramenti politici. La Lega, partito che su scala nazionale non arriva al 10% di consensi e che solo nelle valli della bergamasca, del bresciano, della Valtellina o del varesotto riesce ad avere maggiori consensi, un partito guidato da una persona che va in giro con il dito medio ben disteso a dire - con voce tremolante, peraltro - che con la bandiera italiana lui sa cosa farci, che tra i suoi più autorevoli esponenti ha quel fine intellettuale che risponde al nome di Borghezio o quell'autorevole rappresentante del Paese a livello europeo che risponde al nome di Francesco Speroni, da Bùsti Grandi (Busto Arsizio ndr), noto per il gesto dell'ombrello o per le sue performance alla guida di costose vetture pagate dai contribuenti (non mi risulta che abbia altre fonti di reddito al di fuori dell'indennità di parlamentare europeo) e che può vantare tra i suoi leaders il rubicondo Calderoli o il gradevole Castelli, quel partito  che si é inventata la Padania - che non esiste - che parla benissimo in dialetto camunoceltico ma che con l'inglese ha qualche problema, il partito che é partito con lo slogan "Roma ladrona" e che é arrivato ad apprezzare con voluttà le gioie del sottobanco, quel partito lì ha aperto degli uffici di rappresentanza  o succursali, non si capisce bene, di alcuni ministeri a villa reale di Monza che, tra l'altro, é il luogo meno adatto visto che era dimora dei re di Casa Savoia che non hanno mai brillato per eccessivo amore per le classi  popolari. Ha aperto coinvolgendo anche un imbarazzato Tremonti che si vergognava come un ladro di "dover" partecipare alla cerimonia ed avendo come autorevole supporto governativo la minestra del turismo (non é un errore di battitura) M.V. Brambilla, quella che a detta di Bisignani é "mignotta come poche" (cfr mio post del  22 giugno u.s.)
Ha aperto e nessuno interviene? Carabinieri, magistratura, partiti dell'opposizione, vi siete distratti? Guardate che non si può fare e ricordate che il carnevale c'é in inverno non in estate. Lo sa pure il grande Renzo Bossi, detto "la truite aux amandes", al quale ho dedicato il 29 gennaio e l'11 ottobre 2010 due post tutti per lui ripercorrendo le luminose tappe della sua carriera scolastica e politica,
E poi vogliamo che i "mercati" ci risparmino e che la speculazione finanziaria internazionale non  approfitti di un paese in mano a simil gente?
Ma va là - direbbe l'avvocato Ghedini

2 commenti:

  1. Già, dove sono tutti gli altri? Dov'è il Presidente Napolitano? Dove sono i partiti di opposizione (almeno loro)? Sono già tutti in ferie, tutti al mare "a mostrar le chiappe chiare"? Scusami, ma anche il PD non ci fa certo una gran bella figura! Si capisce che sono "leggermente" arrabbiato con tutti?
    Ciao
    Carlo

    RispondiElimina
  2. Sono completamente d'accordo, soprattutto sul PD

    RispondiElimina