Visualizzazioni totali

mercoledì 3 ottobre 2012

FRANCO FIORITO E IL ROSARIO

Riportano le cronache che Franco Fiorito, alias Batman, raggiunto da una ordinanza di custodia cautelare (alias mandato di cattura), ha reagito con le seguenti affermazioni:
a) meglio il carcere che il PDL
b) datemi un rosario, voglio pregare
c) rivolto al deputato Alfonso Papa che è andato a trovarlo: come si fa a vivere in 8 metri quadrati, tu che ci sei passato. Risposta dell'onorevole Papa: pregando.
Quanto precede mi da lo spinto per una serie di osservazioni.
a) che il carcere sia meglio del PDL, a quanto dice Fiorito, significa che il PDL è un "luogo" dove vivono individui peggiori di quelli ospitati dalle carceri?
b) è abominevole che certi figuri utilizzino le pratiche religiose come schermo per avvalorare una immagine di loro stessi completamente diversa da quella che emerge dai loro comportamenti. Non poteva pregare  prima, il cattolico Fiorito? Ed il cattolico Papa non poteva scoprire il valore della preghiera "prima"? Tutti questi cattolici che si ricordano solo quando vengono "ingabbiati"di cosa dovrebbe voler dire dichiararsi cristiani-cattolici sono non tollerabili. Ma la gerarchia cattolica non ha niente da osservare?
c) Come si fa a vivere in otto metri quadrati. Si fa, si fa. Ci sono tantissimi italiani che dormono in auto o vanno a dormire al "dormitorio comunale" - a Milano in Viale Ortles - perché hanno perso il lavoro o hanno avuto vicissitudini familiari o hanno cominciato a non farcela più mentre Fiorito & C. rubavano a man bassa soldi pubblici, pubblici nel senso che provenivano da versamenti  di imposte da parte dei cittadini e che a finalità pubbliche erano destinati.
Basta, oltre al danno anche le beffe e l'irrisione. Basta.

Nessun commento:

Posta un commento