Visualizzazioni totali

lunedì 22 ottobre 2012

RENZI INSISTE

Leggo dal "Corriere della Sera" che Renzi avrebbe dichiarato: "Con i banchieri si parla" in relazione alla cena a sostegno della sua candidatura alle primarie organizzata da Davide Serra.
Ho l'impressione che Renzi non abbia le idee chiare su quale sia il ruolo di un gestore di un "hedge fund". Io ho cercato di spiegarlo nel mio post del 20 Ottobre. Lo si può definire come volete ma il banchiere è un'altra cosa. Il banchiere è un intermediario del credito. Raccoglie denaro dagli investitori e lo eroga al mondo delle imprese e a tutti i soggetti che hanno necessità di ricorrere a finanziamenti esterni. Se il banchiere fa bene il suo lavoro il mondo delle imprese può contare su un  validissimo supporto per l'espansione delle proprie attività ed il mondo dei risparmiatori un sicuro strumento per collocare la sua liquidità. Potrebbe sembrare una definizione limitativa e datata, viste le evoluzioni dei mercati e dell'operatività di questi ultimi anni, ma secondo me è ancora la definizione più corretta.
Poi leggo che Davide Serra querela oltre Bersani anche il  Corriere della Sera e che Renzi attacca duramente anche Monti.
Poi guardo le foto sia di Renzi che, soprattutto, di Serra. Foto già viste, esiti già sperimentati.
Li peso, li giudico, tutti e due, mi basta

2 commenti:

  1. E'da un paio di gg. che faccio ricerche sullo "stato patrimoniale" del Matteo Renzi&famiglia-Nel mio piccolo ti segnalo quanto segue e ti invito ad approfondire,perchè su questo campo ne sai di più del sottoscritto.E' un esempio di scalata alla carriera politica,diciamo "fatto in casa"all'italiana.
    Vai su internet e cerca la società della famiglia Renzi"Eventi 6 srl",amministrata da Matilde Renzi 28 anni che con la sorella. magg.Benedetta controlla il 36% della società,mentre la mamma Laura detiene l'8%,scopri il conflitto di interessi del sindaco di Firenze.Nel 2008 la società Dotmedia realizza quasi tutto il suo fatturato grazie al Comune.Si da il caso che Dotmedia si Chiamava "Chil" nel 1993 e il suo fondatore e poi socio era il Matteo.La Chil si trasferisce a Genova,ma la Dotmedia è comprata nel 2010 da Eventi6-Sono società a scatola cinese che si occupano di eventi.Esse hanno curato quasi tutte le campagne pubblic. del Comune(notte tricolore,acqua pubblica,centrale latte Mukki ecc.).Eventi 6 ha organizzato la campagna elett. per Renzi sindaco;ne è tuttora,con Gori,supervisor per la "scalata" al PD-
    Nell'inchiesta sul tesoriere della Margherita(da cui proviene Renzi) Luigi Lusi,emergono fatture di società e soci con legami stretti con Eventi6 per la campagna elettorale di Renzi sindaco.
    E' divertente approfondire lo "spaccato "di questa piccola imprenditoria familiare e amicale alla Formigoni,tutta italiana,pappa e ciccia,vacanze insieme e pacche sulle spalle!
    Ce ne è altro,su come Renzi ha "sistemato" i suoi amici e (ex)soci,ma lascio tutto alla ricerca dei "curiosi" come me-
    Conclusione : - meglio votare la "pompa di benzina" - e non votare un prodotto contraffatto

    RispondiElimina
  2. Stamattina scrivevo: li guardo, li peso , li giudico, mi basta. L'avevo detto e scritto che Renzi non mi convinceva; il materiale di valutazione che hai portato è molto interessante e io rafforzo la mia diffidenza nei confronti del giovane sindaco di Firenze. Scaviamo, scaviamo perché un'altra "avventura" dopo quella berlusconiana il Paese non può permettersela

    RispondiElimina