Visualizzazioni totali

lunedì 19 dicembre 2016

ABBOZZO DI UNA TEORIA GENERALE DEL POTERE IN ITALIA

Stamattina è venuto a trovarci per prendere un caffè e scambiarci gli auguri, un amico che stimo e che mi stima. Con un libro che vi consiglio caldamente.
"DA GELLI A RENZI (passando per Berlusconi)
Il piano massonico sulla "rinascita democratica"e la vera storia della sua realizzazione."
Autore Aldo Giannuli - Ponte alle Grazie Editore
Aldo Giannuli é ricercatore in Storia Contemporanea presso l'Università di Milano
Il libro è uscito durante il mese di Settembre
Quando l'ho visto sono trasalito perché, ad un primo impatto, mi sembra sostenere le stesse tesi che sostengo da tempo in ordine al ruolo della massoneria nell'identificazione e nel sostegno a ai personaggi che hanno guidato il Paese in questi ultimi decenni. Tesi alle quali ho dedicato numerosi post identificati dal titolo: "Abbozzo di una teoria generale del potere in Italia". Vi consiglierei di leggere prima il libro, poi i miei post per vedere dove concordiamo e dove no, non dimenticando che chi scrive..............ha scritto prima-

2 commenti:

  1. Sono un avido lettore del Prof. Giannuli: non solo di questo libro, che comunque consiglio assai caldamente anch'io, ma anche sui suoi studi sulla crisi ed i servizi segreti, ugualmente interessanti e che offrono spunti "casualmente" ignorati dai mezzi di (cosiddetta) informazione.

    Spero che la mia irruzione su questo blog non sia stata sgradita :-) E se vuoi (mi prendo la libertà del "tu", eventualmente mi correggerai), passa anche da me, anch'io da oggi ho un blog di politica :-)

    Saluti!

    RispondiElimina
  2. Irruzione quanto mai gradita, caro Russo. Il blog è una bellissima esperienza e forse il solo strumento di democrazia reale.........finchè dura

    RispondiElimina