Visualizzazioni totali

lunedì 12 dicembre 2016

PAOLO GENTILONI - IL GOVERNO

Ho appena assistito in diretta televisiva al giuramento del governo Gentiloni. Ho gli occhi sgranati, da più di un quarto d'ora sto ridendo a crepapelle e non riesco a smettere. Conseguentemente ho preso le seguenti decisioni. 
- un commento articolato lo farò domani
- stasera vado a giocare al Dr. Why a Legnano al pub "Floyd". Non gioco da quattro mesi, è un gioco intelligente e mi manca
- ho pertanto convocato per le 21,45 il mio ministro allo sport nonché sovraintendente a tutti i giochi del regno, Amilcare, qui a Versailles perché mi scorti a Legnano e mi riporti a casa. Informo chi non lo sapesse che il mio nickname al Dr. Why è LUIGI XIV, altrimenti qualcuno può pensare che io sia pazzo. Andrea mi ha ammonito a non esagerare con l'autoironia, ha ragione ma come si fa
Informo anche che Amilcare è meno bello di Lotti
- in questa sede mi limito a esprimere un giudizio di sintesi:
a) Matteo Renzi ha vinto 25 a zero
b) la cosiddetta sinistra del PD ha comperato tutto il raccolto di lenticchie di Castelluccio del 2017 (.......per aiutare i terremotati)
c) Verdini non entra; in effetti la cultura a Verdini era un "nonsense" tanto è vero che anche il computer era impazzito
d) il ministro Poletti aveva dichiarato di considerarsi fuori da una candidatura ad essere confermato nel ruolo di ministro del lavoro. Evidentemente ha cambiato idea 
e) la Boschi, come avevo previsto, avendo dimestichezza giornaliera di colloqui con entità divine, è stata promossa al rango di sottosegretario unico.
Domattina approfondiremo; certo è che, a primo impatto, ci confermiamo un ineffabile popolo di poeti, santi e navigatori................e anche ..................(no, le mamme non si toccano mai) 

Nessun commento:

Posta un commento