Visualizzazioni totali

lunedì 12 dicembre 2016

L'INCARICO A GENTILONI - IL TOTOMINISTRI

Mi sto divertendo, in questo uggioso primo pomeriggio di lunedì 12 Dicembre, a seguire il totoministri. Mi sto divertendo..............perché c'è da divertirsi. Vediamo un po':
1) LUCA LOTTI
Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con Renzi...........dovrebbe andare a coprire lo stesso ruolo con Gentiloni...............con............in più.............la delega ai servizi.
Uomo di Renzi "total body" sarà il periscopio per il suo ammiraglio all'interno dei servizi..............che contano.........ahivoglia se contano.............e che bisogna controllare da vicino. Così la pensa Renzi.
Lotti è indubbiamente bello e sicuramente è uno sciupafemmine; avrei qualche dubbio sulle sue competenze e anche sul suo "hardware"............che poi non servono più di tanto.
2) MARCO MINNITI
Dovrebbe diventareministro dell'INTERNO. Esilarante.
Uomo di D'Alema, tutta la carriera nel PCI, PDS, DS,sinistra PD sarebbe la più eclatante dimostrazione che la sinistra PD è fatta di "acciaio" "speciale": non si spezza, si piega. Detta anche la corrente Giosuè.
Adesso capisco perchè Lotti deve avere la delega ai servizi.............ci si guarda in due che è meglio non fidarsi
3) MINISTRO DEGLI ESTERI
Si fanno parecchi nomi ma sembra che sia "tentato" Angelino Alfano, che  secondo me, la spunterà. C'è il problema dell'inglese ma non è un problema. Per anni abbiamo avuto come ministro della Difesa La Russa che, in perfetto catanese, dichiarava: "spezzeremo le reni.....) non alla Grecia che adesso è nell'Unione Europea.
4) MINISTRO DELL'ECONOMIA
Carlo Padoan senza avversari. Con tutte le rogne che ci sono in giro, è l'unico che conosce i dossier
5) MINISTRO DELLA GIUSTIZIA
Pier Andrea Orlando senza avversari.Valgono le stesse considerazioni di cui al n.4
6) MINISTRO DELLA DIFESA
Roberta Pinotti, penso senza avversari. Ha esperienza nel ramo. Nel PD è stimata da Renzi e un po' da tutti
7) MINISTRO DI INFRASTRUTTURE E TRASPORTI
Graziano del Rio confermato al 100%. C'è anche da inaugurare la Salerno-Reggio Calabria
8) MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
Carlo Calenda per continuità. E'un ministero  importante; ha le capacità e le competenze necessari
9) MINISTRO DELL'ISTRUZIONE
l'aatuale ministro, Stefania Giannini, è bruciata. Si fanno  ààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààparecchi nomi. Secondo me passerààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà 
Marcello Pera. Verdini alla cultura è talmente forte come notizia che il computer è impazzito. Pubblico e cerco di vedere cosa è successo. Sembra un segno del destino.

Nessun commento:

Posta un commento