Visualizzazioni totali

martedì 28 dicembre 2010

IL MIO LIBRO SULLA CRISI E DINTORNI

La copia di prova, o numero zero, o quant'altro, del mio libro Sulla crisi e dintorni  è arrivata. SDA, puntuale come un orologio svizzero, la ha recapitata ieri. Adesso me lo riguardo, il mio libro, con l'aiuto di mia moglie, che è molto più precisa e pignola  di me nel valutare le carenze o gli errori formali, e poi ne faccio stampare 100 copie da far pervenire agli amici come prova di amicizia; nel senso che chi riesce ad arrivare fino alla fine dimostra senza alcun dubbio attaccamento e amicizia vera.
Intanto me lo coccolo, il mio libro; come dice il mio amico Franco - ed io concordo con lui su questa e su tante altre cose - i libri bisogna annusarli, toccarli, assaporarli, per poterli gustare in pieno, cose che le conquiste della tecnologia non danno. Ma è anche vero che senza la stampa in digitale e on line, il libro probabilmente non avrebbe mai visto la luce.

2 commenti:

  1. Ciao Alberto
    Saremmo veramente onorati di essere fra i tuoi 100 amici.
    Un saluto e tanti auguroni di Buon Anno

    Silvano&Valeria

    RispondiElimina
  2. Ci siete. Auguri sinceri a tutta la famiglia e in particolar modo al papà di Valeria da parte mia di Milena e di...........Clio

    RispondiElimina