Visualizzazioni totali

lunedì 20 dicembre 2010

IL MIO LIBRO

Il libro " Sulla crisi e dintorni", di cui ho parlato nelle scorse settimane, è stato dato alle stampe. Mi vien da ridere ad usare questa espressione: in effetti ho fatto tutto io. Sono andato sul sito http://www.ilmiolibro.it/, ho scelto la copertina, morbida,  il formato, A 4, il carattere. ho travasato in word tutti gli articoli che intendevo mettere nel libro, ho fatto la dedica a mia moglie, la prefazione, la quarta di copertina e............ho cliccato. Ne è venuto fuori un libro di 140 pagine di cui ho fatto stampare una copia che mi verrà recapitata a casa in pochi giorni. Costo totale € 13,78 (7,59 il costo di stampa, il complemento le spese di spedizione). Quando arriverà la copia ordinata vedo come è venuta, se del caso faccio qualche correzione - solo di impaginazione o di forma, gli articoli non li ho cambiati nemmeno di una virgola perchè volevo che conservassero la "freschezza" del momento in cui li ho scritti - e passo alla...........seconda edizione. Ho intenzione di farne stampare cento copie da far avere agli amici come test di amicizia (chi arriva fino in fondo dimostra grande attaccamento). Tra gli amici, ovviamente, ci sono tutti coloro che seguono il mio corso alla Universiter di Castellanza e ai quali sono particolarmente legato.
Visto che ci ho preso gusto, ho l'impressione che, se non centrerò qualche altro palo della luce, il 2011 sarà dedicato alla stesura di un nuovo libro di cui ho già il titolo: Memorie di una scrivania, titolo suggeritomi da un amico regista televisivo. Per le imperscrutabili vie del destino,  infatti, ho avuto modo - durante la mia vita professionale - di gestire, bancariamente si intende, persone, società, Gruppi  parecchio interessanti,
Si tratta solo di mettere un po' di ordine nella memoria, che è ancora eccellente, e nelle mie agende di quegli anni. Materiale interessante ce ne è , vedremo .
Per ora, segnalando che le prime pagine del libro "Sulla crisi e .........." possono essere già lette "on line", auguro a tutti, sinceramente, il meglio. Ne abbiamo tutti bisogno.........di meglio

Nessun commento:

Posta un commento