Visualizzazioni totali

sabato 11 dicembre 2010

IL MIO BLOG E LA PUBBLICITA'

Da qualche giorno, lo avete notato, sul mio blog compare la pubblicità. Ho infatti installato la procedura ADSENSE che autorizza Google ad inserire messaggi pubblicitari. La scelta dei messaggi la fa il computer che li sceglie tra quelli che "ritiene" - resto allibito da quello che può fare la tecnologia - più affini ai temi trattati sul blog, nel mio caso temi economico-finanziari in prevalenza.
Perchè l'ho fatto? Non per guadagnar soldi (se ho ben capito ad ogni apertura di pagina gira un contatore  che calcola quanti cents mi debbono riconoscere) L'ho fatto per curiosità perchè, chi mi legge ormai lo avrà capito, sono curioso di tutto quanto non conosco, cioè praticamente tutto. E sono stupefatto di quello che la tecnologia consente perchè veramente, oggi, con un solo clic su Google o Wikipedia, in pochi secondi si ha la possibilità di chiarire ogni dubbio e soddisfare ogni curiosità. Ed è solo per pigrizia o per mancanza di volontà se rimangono zone d'ombra.
Una volta soddisfatta la mia curiosità di capire come "funziona" questa storia della pubblicità sul blog è presumibile che disinstallerò ADSENSE. Per ora, se mi volete bene, ve lo tenete.

Nessun commento:

Posta un commento