Visualizzazioni totali

sabato 19 marzo 2011

CAMPAGNA ELETTORALE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Ieri sera il candidato sindaco Carlo Stelluti, sostenuto da PD, IDV,SEL, MANIFATTURA CITTADINA, FEDERAZIONE DELLA SINISTRA, VERDI, ha aperto la campagna elettorale presentando al Museo del Tessile il suo programma.
Sala gremita, atmosfera carica di aspettative e di ottimismo che il candidato ha pienamente interpretato e soddisfatto con un intervento di grande spessore. E' partito  dai principi e dai valori ai quali la coalizione si ispira, e che a mio avviso vanno ribaditi e enunciati ogni volta che ce ne sia occasione perchè marcano la differenza tra noi e il centro destra (volutamente ho scritto centro destra staccato ad evidenziare la frattura ormai palese tra PDL e LEGA: in verità avrei dovuto scrivere destra destra) e perchè costituiscono la "stella polare" che guida e che guiderà ogni scelta amministrativa. Fatta questa premessa, con evidente passione civile e politica, è passato ad illustrare il programma nei singoli punti ed infine ha risposto alle domande di alcuni dei presenti.
Non vorrei essere accusato di piaggeria, ma questo blog da oltre due anni sostiene gli stessi valori e gli stessi principi, e, soprattutto, sostiene la assoluta necessità , così come la sostiene Stelluti, della centralità dell' etica come principio ispiratore e pietra angolare di ogni scelta amministrativa. Senza etica, nè Busto nè il Paese si salvano. E' anche la tesi di fondo del mio libro "Sulla crisi e dintorni" che ho pubblicato in Gennaio
E' per questo che il mio sostegno a Stelluti è sincero, pieno e senza riserve
Cambiare, anche a Busto, si può.
SE NON ORA, QUANDO?

Nessun commento:

Posta un commento