Visualizzazioni totali

sabato 26 marzo 2011

CAMPAGNA ELETTORALE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Sul suo sito personale Carlo Stelluti, candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni comunali del 15 e 16 Maggio, ha pubblicato il suo "Programma Amministrativo" per la gestione della città.
Il documento, dopo aver enunciato e ricordato i principi e i valori ai quali il candidato sindaco e la coalizione si richiamano, entra nel dettaglio dei singoli problemi specifici di Busto Arsizio e enuncia con chiarezza e realismo la posizione di Stelluti su ciascuno di essi.
Mi permetto pertanto rimandare chi segue il mio blog a detto documento per una visione completa del programma, condiviso pienamente dalle forze politiche che sostengono la candidatura e con assoluta convinzione da me personalmente.
La campagna elettorale è praticamente partita in questi giorni con la presentazione di Stelluti il 18 al Museo del Tessile, con quella del candidato sindaco del PDL Luigi Farioli ai Molini Marzoli il 24, mentre la Lega non ha ancora presentato ufficialmente il suo candidato Tovaglieri.
Come è noto la Lega da qualche giorno ha comunicato di voler "andare da sola" al prossimo appuntamento elettorale indicando in Tovaglieri il suo candidato. Peraltro proprio ai Molini Marzoli il responsabile per la Lombardia del PDL, Mantovani, ha pubblicamente dichiarato che "Bossi vuole che a Busto la Lega resti alleata "- glielo avrebbe detto personalmente Berlusconi -  facendo pensare ad un possibile ripensamento che confermerebbe, se mai ce ne fosse bisogno, come le decisioni che riguardano la città di Busto vengono sempre prese da altri e in altra sede.
Questo solo fatto dovrebbe far riflettere i cittadini di Busto, sesta città della Lombardia per abitanti, sul perchè la città da decenni è in una situazione di sostanziale immobilismo, sulle ragioni della palese sua decadenza, sulla assoluta mancanza di un disegno progettuale per il suo futuro e sulle responsabilità di tale stato di cose.
Come ho già scritto, seguirò con assiduità la campagna elettorale e ne riferirò giornalmente da questo spazio.
Continuo a credere e con sempre maggiore convinzione che:
"Anche a Busto cambiare si può, e se non ora, quando?

Nessun commento:

Posta un commento