Visualizzazioni totali

giovedì 3 marzo 2011

LE STATISTICHE DEL MIO BLOG

Come annunciato in passato, ogni 5.000 visualizzazioni del mio blog faccio il punto delle statistiche.
La procedura che consente di verificare le visualizzazioni è partita il primo maggio 2010; quota 5.000 è stata raggiunta il 13 ottobre 2010 in 167 giorni; quota 10.000 il 25 dicembre 2010 (74  giorni dopo), quota 15.000 oggi ( 70 giorni dopo quota 10.000, con una media giornaliera di 71 visualizzazioni)
Osservo con soddisfazione che c'è un interesse crescente per quello che scrivo e per le mie posizioni, circostanza questa che mi conforta nel continuare nell'ormai quasi quotidiano impegno con rinnovate energie.
Gradirei, l'ho già scritto e lo ripeto, un maggior numero di commenti, preferibilmete non anonimi, che consentirebbero di aprire un dibattito sui vari argomenti. Molti intervengono su facebook(ogni post lo pubblico sul mio profilo) , molti mi scrivono delle mail, con alcuni mi sento al telefono, molti li incontro, ma non è la stessa cosa.
Osservo anche che mentre da parte mia ritengo gli argomenti di economia quelli che dovrebbero destare maggior interesse, per contro sono i post in cui tratto di etica, di questione morale, quelli che hanno più lettori a conferma, secondo me, che ormai c'è una sempre maggior consapevolezza della centralità della questione morale per il futuro del Paese. Del resto economia ed etica sono strettamente intrecciate.

E veniamo alle statistiche

POST PIU'LETTI IN ASSOLUTO

1) Vito Mancuso, la Mondadori, la questione morale  con 488 visualizzazioni
2) Il giornalista Gianni Marotta, il sindaco di Vittoria  con 275 visualizzazioni
3) Benedetto Di Rienzo Preside dell'ITC  di Bus Arsizio con 250 visualizzazioni
4) Roberta de Monticelli - La questione morale con 184  visualizzazioni
5) Domenica  7 Novembre 2010 - una giornata fausta con 147 visualizzazioni

PAESI DAI QUALI SONO STATE FATTE LE VISUALIZZAZIONI

1) ITALIA                                            con  13.450  visualizzazioni
2)  STATI UNITI                                 con       423  visualizzazioni
3)  GERMANIA                                  con       160  visualizzazioni
4) GRAN BRETAGNA                       con      158   visualizzazioni
5)  PAESI BASSI                                 con        99    visualizzazioni
Il prossimo appuntamento al raggiungimento delle 20.000 visualizzazioni

Nessun commento:

Posta un commento