Visualizzazioni totali

lunedì 14 maggio 2012

ASSENZA

Giovedì mi ricovero in una clinica specializzata in riabilitazione dell'apparato muscolo-scheletrico. I dolori cervico-dorsali sono forti, la mobilità delle spalle e del tronco sempre minore, la postura anomala con conseguente compromissione dell'equilibrio. Starò via un mese. Non ho ancora deciso se portare con me il computer portatile o no. Mentre stavo scrivendo queste poche righe l'amico Carlo Torretta mi ha portato un regalo graditissimo, delle incisioni rarissime di Enrico Caruso che, sebbene tecnicamente piene di difetti- come ovvio visto che risalgono all'inizio dello scorso secolo -  testimoniano un'epoca e un gusto come meglio non si potrebbe. Dicevo che Carlo è venuto a casa mia ed ha potuto verificare la necessità di cure in una struttura.
Volendo trovare un lato positivo dell'esperienza che andrò a fare, potrei dire che può essere l'occasione per un bilancio di vita, per un riesame con me stesso del percorso che ho alle spalle e delle aspettative per quello che ho ancora davanti.
Vedremo; comunque se non mi leggete per qualche giorno, il motivo è questo. Che se poi mi rimettono in sesto, non mi vedrete più per mesi. Ma in tal caso porterò sicuramente con me  il pc ed allora i post saranno essenzialmente resoconti di viaggio

2 commenti:

  1. Alby, mi collego oggi dopo diverso tempo (da quanto tempo non organizzi un trasloco ?) e leggo del tuo ricovero.
    Per quello che dici e per quello che ho visto mi sembra necessario.
    Gli auguri sono sinceri, mi raccomando !!! e poi via, sulle strade del mondo !!
    Patrizio

    RispondiElimina
  2. I tuoi interventi sono sempre perfetti per tempestività e per come sanno "cogliere" le cose.
    Giuro che se mi rimetto per le vie del mondo, la prima tappa è il Lussemburgo.
    La tua, la vostra amicizia, mi è preziosa

    RispondiElimina