Visualizzazioni totali

venerdì 11 maggio 2012

E' MARIO MONTI UN CINICO E SPORCO FASCISTA LONGA MANUS DEL POTERE DELLE BANCHE DEI POTERI FORTI A CAPO DI UN GOVERNO DI ESTREMA DESTRA..................................................O NO ?

Nelle scorse settimane ho cercato con una serie di articoli di "argomentare" i motivi del mio sostegno  al governo Monti e "argomentare", dall'altro lato, il mio dissenso.
Perché, voglio chiarire una volta per tutte, non ne posso più di parole in libertà, di gente che sostiene questo o quell'altro senza sapere il perché, di giudizi dati sulla base della "lettura" di questo o quel quotidiano, di questo o quell'altro notiziario televisivo. E noto con disperazione che la gente dimentica con facilità quello che è avvenuto in  passato, anche quello più recente, e difficilmente riesce ad avere una propria opinione "motivata" su quello che potrà essere il quadro futuro.
Ho usato il virgolettato per sottolineare due parole chiave: "argomentare" e "motivata" perché bisogna "motivare" ogni propria presa di posizione ed "argomentare" tutte le proprie affermazioni.
Concludevo il mio post del 2 Maggio, che ho intitolato non a caso "Ancora sul governo Monti - Il mio giudizio"                                          
con la seguente affermazione:
" E io ho stima di Monti perché qualche anno fa Berlusconi, che voleva liberarsi di Tremonti, gli offrì il posto di ministro dell'economia. Ma nel caso bisognerà dire la verità agli italiani, osservò il professore. Ma io ho firmato un contratto con gli Italiani...........................Non se ne fece niente. Ricordarlo non fa male....... Lunga vita a Lei, Professore e God bless Italy"
 E nel successivo post del 6 Maggio che ho titolato "Essere o apparire- una difesa argomentata e non senza riserve dell'azione del governo Monti"- nel quale ho commentato una per una le misure prese dall'esecutivo - concludevo dicendo""A questo punto rimangono da affrontare due argomenti: le misure per la crescita e il ruolo delle banche. Mi riservo di farlo con un post a parte."
E siccome sono due argomenti complessi che richiedono tempo e lucidità di pensiero per essere affrontati seriamente, nei giorni successivi ho tergiversato parlando di musica (Fiorella Mannoia, i madrigalisti) della guerra per bande all'interno della Lega , di ristoranti, di globalizzazione, di risultati elettorali. Ma sempre nel lunghissimo citato post del 6 Maggio mi permettevo rivolgermi a Monti dicendo "............vada avanti per la sua strada senza guardare in faccia nessuno che tanto nessuno ha il coraggio di farla cadere..................eviti solamente ingenuità e difetti di cominicazione e di comportamento suoi e dei suoi ministri. E pensi all'equità, all'equità, all'equità, all'equità e non perché lo dice Bersani ma perch é giusto."
Il professore non mi ha ascoltato. Tirato per la giacchetta a commentare i numerosi suicidi di questi giorni (implicitamente  veniva accusato direttamente di esserne lui la causa)ha detto " chiedetene conto a chi ha ridotto l'economia del Paese come l'ha ridotta." Sul piano sostanziale ha non una ma mille ragioni, ma ha fatto un errore: Certe cose, pur vere, si debbono pensare ma non si possono dire. Tanto è vero  che ha dovuto poi chiarire dicendo che non si riferiva al problema dei suicidi ed ha dovuto far addirittura degli elogi a Berlusconi.
In sintesi alla domanda che pongo nel titolo rispondo "NO" ma devo motivare il perché. Lo farò in un prossimo post. Tra mezzora debbo partire per Genova dove passerò la giornata e non ho tempo. Intanto pubblico.

1 commento:

  1. salutami Ge.e la lanterna!
    Ne approfitto,perchè sono "scosso"-
    Stamattina sono stati trovati affissi a Legnano 3 manifesti delle BR,di cui uno sulla bacheca sindacale della F.Tosi-
    Come vedi,puntuali ritornano,insieme col populismo di dex e dell'estrema six-Spero ke non si sottovaluti anche questo abominevole ritorno delle logge dormienti dell'estremismo-
    Almeno il buon senso dovrebbe dettare di unirsi tutti intorno a Monti e risolvere i problemi dell'Italia.Invece da dex,sento agghiaccianti e pericolosi interventi.Terrificante il sostegno a Monti fatto dal Caimano,che parla con la lingua biforcuta-E' l'abbaccio della Medusa?
    Comunque,Monti non può più attendere;il Paese chiede interventi rapidi-
    Non voglio ripetermi;Monti si giochi tutti i giolly in Parlamento,subito dopo la seconda fase elettorale-La dex del caimano andrà a cuccia,a leccarsi le ferite della sconfitta-
    Solo ora è possibile salvare l'Italia-Non diamo tempo al caimano di riorganizzarsi;nascerebbe la deriva istituzionale,e...altro che Grecia!

    RispondiElimina