Visualizzazioni totali

lunedì 14 maggio 2012

UNIVERSITER CASTELLANZA

Domani martedì 15 Maggio termina l'anno scolastico all'Universiter di Castellanza. Mercoledì 16 ci ritroveremo per la cena di fine corso.
E' stato un anno un po' anomalo nel corso del quale gli incontri del martedì si sono sempre più trasformati in momenti di scambio di opinioni, valutazioni, previsioni tra adulti consapevoli che si interrogano sul dove sta andando il Paese, preoccupati più che altro per il futuro di figli e nipoti. Da parte mia ho ritenuto utile svolgere più che altro il ruolo che Platone attribuisce nei suoi dialoghi a Socrate (mi si perdoni l'irriverente accostamento), quello di chi cerca di stimolare riflessioni, collegamenti, giudizi in un momento storico estremamente difficile e delicato non solo per l'Italia ma per la comunità internazionale nel suo complesso e con la consapevolezza di aver contribuito a far  comprendere quanto sia importante la conoscenza delle problematiche economiche e del linguaggio economico-finanziario per la comprensione della realtà tutta.
E' con questo spirito che chiudo l'anno con la speranza di ritrovarci tutti quanti in autunno a commentare una realtà meno drammatica dell'attuale.
Un ringraziamento pertanto a tutti coloro che hanno la bontà di seguirmi, all'Universiter che mette a disposizione strutture e organizzazione, ed un arrivederci sincero a dopo l'estate.                                                                                                                                                                                                                            

Nessun commento:

Posta un commento