Visualizzazioni totali

giovedì 28 febbraio 2013

ANTONIO RAZZI E DOMENICO SCILIPOTI DUE TOP MANAGER AL SERVIZIO DEL PAESE

In questi giorni di letture concitate ho potuto dare solo una rapida occhiata agli elenchi degli eletti. E ho notato con estremo piacere che sono riusciti a conservare la propria posizione due TOP MANAGER che un contributo preziosissimo hanno saputo dare nella passata legislatura a risolvere i problemi del Paese. Mi riferisco ad Antonio Razzi e a Domenico Scilipoti.
Chi sono costoro, mi potrebbe dire qualche giovane ed inesperto lettore? Vediamo:
ANTONIO RAZZI
Vediamo la sua biografia:
- nasce a Giuliano Teatino, in Abruzzo il 22 Febbraio 1948
- si diploma e nel 1965 emigra in Svizzera dove lavora come operaio tessile in una azienda del Cantone di Lucerna
- da vita o partecipa ad associazioni di abruzzesi in Svizzera
- nel 2006 viene eletto nelle liste dell'Italia dei Valori nel collegio degli Italiani all'estero - Europa e viene confermato nel 2008
- nel Settembre 2010 il governo Berlusconi è in bilico e l'uomo di Arcore inizia la campagna acquisti di alcuni parlamentari. Il 16 Settembre il nostro dichiara candidamente; "Si è parlato di pagarmi il mutuo e di darmi un posto del governo ma la proposta più concreta è stata la rielezione sicura"
- nel Dicembre 2010 lascia l'IDV e vota contro la mozione di sfiducia al governo Berlusconi.
- nel Maggio 2011 ottiene un incarico importantissimo, quello di Consigliere personale del Ministro dell'Agricoltura Francesco Saverio Romano, militante nella stessa formazione politica "Iniziativa Responsabile."
-  perché abbandonò IDV per passare al PDL nel 2010? Per una serie di nobili ragioni. Al riguardo nel Dicembre 2011 la trasmissione "Gli intoccabili" ha trasmesso un video girato di nascosto nel quale spiega le ragioni per cui l'ha fatto
a) innanzitutto perché se fosse caduto il governo e fossero state sciolte le camere, lui per 10 giorni, 10 miserabili giorni, non avrebbe maturato il diritto al vitalizio.(argomento in effetti di notevole spessore)
b) perché lui, per sua stessa ammissione, in parlamento ci sta per "fare i cazzi suoi" come gli altri fanno i loro (cfr video allegato)
c) perché gli avevano promesso la rielezione sicura.
In effetti è stato rieletto nelle file del PDL al senato e quindi confermato "senatore della Repubblica.
Nelle passate legislature ha fatto parte della Commissione Cultura Scienza e Istruzione, che mi sembra la commissione giusta per il senatore che qualche piccolo problema con la lingua italiana in effetti ce l'ha.
Allego due video, quello sopra citato e  il video dell'appello agli elettori di pochi giorni fa

DOMENICO SCILIPOTI

Il livello di Domenico Scilipoti è nettamente più elevato. E' laureato in medicina, specializzato in agopuntura e ostetricia. E infatti anche le sue dichiarazioni sono di livello in linea con lo skill del personaggio:" Io e Razzi, ha dichiarato pochi giorni fa, siamo stati come Saragat nel 47. Abbiamo salvato il paese."
Vediamo la sua biografia.
- nasce a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) il 26 Agosto 1957
- si laurea in medicina e si specializza in ostetricia e agopuntura
- dopo alcuni incarichi come consigliere comunale per il PSDI, all'inizio del nuovo millennio  passa alla Italia dei valori. In IDV copre la  carica di segretario provinciale di Messina e vicesegretario regionale. Nel 2006 si presenta, per IDV, alle elezioni politiche ma non ce la fa. Ce la fa invece due anni dopo, nel 2008, sempre per IDV. Nel Dicembre 2010 anche lui esce da IDV, si iscrive al Gruppo misto  e da vita al Gruppo dei "Responsabili"
Ovviamente anche lui vota contro la mozione di sfiducia a Berlusconi.
- alle elezioni di quest'anno viene inserito nelle liste del PDL in Calabria e viene confermato deputato
Tralascio alcuni piccoli precedenti penali (su Google trovate tutto); sottolineo invece la sua partecipazione a numerose trasmissioni televisive dove ha possibilità di fare sfoggio della molteplicità dei suoi interessi. In parlamento ha fatto parte delle Commissioni " Ambiente, Territorio, lavori pubblici." e "Attività produttive, commercio, Turismo"
Anche di Scilipoti allego due video ma su "YOU TUBE" ne trovate quanti ne volete
E POI CI SI MERAVIGLIA SE GRILLO HA PREO IL 25%
That's Italy in this moment. Dont crie, Italy, Dont crie.

Nessun commento:

Posta un commento