Visualizzazioni totali

domenica 15 settembre 2013

BLOG E ZIBALDONI

Questo blog è una specie di zibaldone dove metto le mie analisi economiche, i miei giudizi sul sistema bancario, del quale credo avere discreta conoscenza, le mie opinioni politiche, i miei interessi, il mio vissuto personale, molto della mia vita privata - a volte troppo - è comunque il mezzo attraverso il quale sono riuscito a instaurare un colloquio costruttivo con un sacco di persone, di varia età, carattere, posizioni politiche ed etiche.
E quindi il mezzo migliore per ringraziare veramente di cuore le tantissime persone, veramente tantissime che, soprattutto attraverso Facebook, mi hanno fatto gli auguri per il mio compleanno. La mia età è una età strana, non si è ancora arrivati alla fase in cui o sei un "grande vecchio" come Scalfari, Ciampi, Albertazzi ecc. o un "peso morto" di cui liberarsi al più presto, e, d'altro lato, la "jeunesse" è ormai lontana. "Que reste-t-il" il leit motif. E' un'età che può dare frutti maturi ma può anche rivelarsi sterile; dipende da molte cose.
Comunque di "Que reste............" vi propongo una terza, ed ultima lo giuro - versione.

2 commenti:

  1. Caro Alberto,
    ripeto il mio messaggio perché mi sa che non ha funzionato.
    Prima che scocchi la mezzanotte, caro Cenerentolo, non voglio farti mancare il mio "bon anniversaire" nonché i più cari auguri per la tua salute per la quale, ultimamente e non solo fra le righe, mi é sembrato di cogliere un po' di delusione.
    Forza e coraggio, come una volta si chiamavano alcuni sodalizi, nel senso greco del "ginnasio" e che erano anche scuola di vita.
    Noi siamo reduci da un paio di mesi intensi, fra Mattia che, lasciata la Ferrari, è a Singapore per un MBA di altissimo livello, e Marta che, tornata col marito dall'Australia, è di nuovo al lavoro a Parigi.
    E noi, dietro a tutti e tre come tutti i genitori fanno... e dietro ai nostri vecchi come tutti i figli fanno...
    Un caro abbraccio













    RispondiElimina
  2. In effetti il tuo primo messaggio non era arrivato.
    La mia sintonia con te è completa, lo sai- La mia salute non va bene, purtroppo. Forza e coraggio, hai ragione

    RispondiElimina