Visualizzazioni totali

martedì 3 settembre 2013

IL MIO CORSO ALL'UNIVERSITER DI CASTELLANZA

Qualche giorno fa ho pubblicato un post con il quale rendevo noto che quest'anno non avrei tenuto l'abituale corso di economia all'Universiter di Castellanza e che avevo già comunicato la circostanza a Presidenza e Rettorato. I motivi, diversi, si sostanziano nel fatto che nel complesso non sto bene e sentivo che non avrei potuto tenere il corso al meglio e con la necessaria continuità come dovuto sia all'Universiter che agli allievi/amici. Ciò non esclude che la collaborazione con l'Universiter possa riprendere al limite anche a partire dall'anno nuovo se ce ne saranno le condizioni e semprechè, ovviamente, l'Universiter sia d'accordo.
Ebbene, nel giro di pochi giorni ho ricevuto telefonate, mail di persone che volevano informarsi, esprimere il loro rincrescimento, manifestare solidarietà. Mail e telefonate che mi ha fatto piacere ricevere e che mi hanno portato a fare un piccolo confronto con l'assordante silenzio con il quale è stata accolta la mia decisione di lasciare il Partito Democratico motivata con una mia, a mio avviso articolata, lettera alle figure competenti. Evidentemente diverso è stato l'apprezzamento a conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, che la vita è bella perché varia.

Nessun commento:

Posta un commento