Visualizzazioni totali

giovedì 12 dicembre 2013

GIUSEPPE PINELLI 15 DICEMBRE 1969

Giuseppe Pinelli cadde da una finestra del quarto piano della questura di Milano a mezzanotte e qualche minuto del 15 Dicembre 1969.
La versione ufficiale fu che si era trattato di un suicidio. Non ci ha mai creduto nessuno. Personalmente ho sempre ritenuto, e ritengo, che Pinelli, sottoposto ad un interrogatorio pesante con violenze fisiche, sia stato colto da malore (probabilmente un infarto). Visto che la polizia si era trovata con un cadavere scomodo, il questore Guida dette ordine di buttare il cadavere dalla finestra simulando un suicidio.
La ballata che allego rende bene il clima di quei giorni. Questi giorni di Dicembre 2013 presentano cupe analogie. L'intervista di Berlusconi in Francia, i lati oscuri dei disordini di questi giorni, l'assalto a librerie a Torino e Savona rimandano a tragici precedenti.
Vigiliamo, vigiliamo, vigiliamo.

1 commento:

  1. sul web girano liste di proscrizione di politici e di dirigenti di Equitalia;a Roma è stata assaltata le sede del Pd,altre sedi territoriali hanno subito "avvertimenti"; sono state assaltate sedi dei Sindacati;ieri sera da Santoro un esponente dei forconi ha dichiarato che i Sindacati sono "il cancro della società...e manderemo a casa politici e sindacati"; un altro rappresentante dei forconi stamattina ha fatto un accorato appello ai Generali e Colonnelli dei Carabinieri e polizia per mettere ordine e cacciare i politici- Vedendo le riprese sul web è palese che i polizziotti si sono ammutinati togliendosi il casco ed incrociando le braccia;mentre ieri con gli studenti a Roma non sono stati "teneri",ma hanno picchiato e manganellato,quasi come fu a Genova -Intanto con un intervento ad orologeria il caimano si fa intervistare all'estero e dichiara che se la Magistratura lo arresterà "ci sarà la rivoluzione"- Il contorno di minacce a cittadini e commercianti mi fa temere che potrebbe saltare fuori la P38-
    Le teste rasate e i giubotti neri con contorno di quei cretinotti dei gruppi exstrasinix che non capiscono che stanno provocando una situazione Argentina,stanno tentando di ri-attuare il progetto P2 Gelli.
    Mi aspetto risposte,che solo una forza democratica come il PD è in grado di dare;se lascia da parte le diatribe interne e le piccole visioni di potere dentro il partito-

    RispondiElimina