Visualizzazioni totali

lunedì 9 dicembre 2013

LE PRIMARIE DEL PARTITO DEMOCRATICO

In un post pubblicato appena prima delle primarie avevo scritto che stavo riconsiderando se votare o meno alle primarie e che, se avessi votato, avrei votato Civati.
Non sono andato a votare, per due motivi:
- ieri mattina a Busto faceva un freddo cane. Sono uscito verso le 8 con Clio per la solita passeggiata mattutina. Ero ben coperto ma evidentemente il mio fisico reagisce in modo diverso da prima. Per farla breve un colpo di freddo al collo mi ha costretto alla immobilità assoluta per tutta la giornata di ieri
- il Segretario del Partito Democratico di Busto, Salvatore Vita, ha riempito il suo sito Facebook e tutti gli spazi disponibili di messaggi di sostegno, di inviti al sostegno di Gianni Cuperlo.
Caro Salvatore, un segretario di circolo in una "competizione" tutta interna al Partito deve essere il segretario di tutti. Può e deve invitare a "votare numerosi alle primarie" ma non può essere uomo di parte. Mi sembra l'ABC.
Così ho preso la decisione che, almeno a Busto, non valeva la pena di andare a votare.
Comunque ha vinto Renzi, e come ha vinto. Spetterà a lui liberarsi delle scorie del passato, non del passato, asfaltare, come dice lui, il Partito Democratico per come si è sviluppato in questi anni per dare vita ad nuovo soggetto politico che meglio interpreti lo spirito dell'ulivo.
Bonne chance, Renzi, non pour toi mais pour les Italiens.

Nessun commento:

Posta un commento