Visualizzazioni totali

venerdì 6 dicembre 2013

LE PRIMARIE DEL PARTITO DEMOCRATICO

Domenica, lo sappiamo tutti, ci saranno le primarie del Partito Democratico per la scelta del segretario nazionale.
Avevo deciso di non partecipare, tanti i motivi di dissenso con la linea politica del partito che mi avevano indotto a comunicare il mio disimpegno e che avevo dettagliatamente e trasparentemente enunciato nella lettera indirizzata al segretario di circolo in data 11 Maggio 2013 che ho pubblicato nuovamente in un post del 23 Ottobre 2013 con il titolo"La mia lettera al Segretario del Partito Democratico".                   .
I motivi di insoddisfazione rimangono gli stessi  ma è anche vero che il PD, con tutti i suoi limiti, rimane l'unica forza politica organizzata dell'area di centrosinistra in grado di avere i numeri per portare avanti un'azione di governo in grado di fermare la deriva economica e sociale in atto e che faccia ripartire l'azienda Italia" in un contesto di attenzione continua e reale alle condizioni e ai problemi delle fasce più deboli.
Ci rifletterò. Se andrò il mio voto sarà per Pippo Civati e spiego il perché:
- GIANNI CUPERLO rappresenta un modo di pensare e di vedere  i problemi della nostra società, vecchio, superato; ho dedicato recentemente un post a Gianni Cuperlo
- MATTEO RENZI non mi fido e vedo troppo populismo nella sua azione e nella sua comunicazione
- PIPPO CIVATI : dei tre è quello che mi sembra più vicino al modello di Partito Democratico nato dallo spirito dell'ulivo.
Ci penserò, se andrò a votare voterò Civati, ma non chiederò di rientrare. Est tempus in rebus, omnibus, tempus meus factum est.

Nessun commento:

Posta un commento