Visualizzazioni totali

giovedì 16 settembre 2010

L'INTERVISTA A "LE FIGARO"

Nell'intervista a "Le Figaro", data per offrire appoggio al Presidente francese il quale non so quanto abbia gradito, SB ha affermato, tra l'altro:
a) che L'AQUILA è stata completamente riscostruita
b) che il debito pubblico è stato ereditato dai governi di sinistra
c) che l'emergenza rifiuti è stata fronteggiata in maniera drastica e definiva
Mi limiito ad osservare:
Quanto al punto a basta andare a L'AQUILA
Quanto al punto b rimando al mio post del 20 Agosto "Bilancio di un decennio" per rammentare che il debito pubblico ad inizio 2001 ammontava a 1.261 mld mentre a fine luglio 2010, ultimo dato disponibile, ammontava a 1.838 mld
Quanto al punto c basta andare a Napoli, Catania, Palermo per rendersi conto di quale è la reale situazione.
Intanto stanno "passando" le norme sul federalismo fiscale la cui misura più importante è quella di dare la possibilità alle regioni di applicare una addizionale regionale IRPEF fino al 3% (atttualmente il limite massimo è l'1,4%). Pensionati e lavoratori dipendenti..........preparatevi.
Indro Montanelli, che lo conosceva bene, affermava che SB era un bugiardo seriale.
Ma io mi chiedo. E' così difficile per l'opposizione, i mass media che vogliano fare una informazione onesta e corretta, i cittadini che vogliano rimanere tali, controbattere con cifre, dati concreti, circostanze precise, alle panzane che ogni giorno ci vengono propinate?
Io capisco la notte della ragione e la manipolazione dei cervelli operata dalla televisione ma fino a questo punto? Ci vorrà un bambino innocente a rivelare a tutti che il re è nudo?
P.S. Come avrà notato chi mi segue, da qualche tempo sto scrivendo pezzi più brevi
Ritengo infatti più incisivo esporre chiari, sintetici concetti per offrire spunti d riflessione, non altro. Ognuno, poi, si faccia delle opinioni.........utilizzando il proprio cervello e non quello di altri

Nessun commento:

Posta un commento