Visualizzazioni totali

sabato 9 giugno 2012

BRAVO MONTI CONTINUA COSI'

Il premier ha individuato in Anna Maria Tarantola il nuovo Presidente RAI e in Luigi Gubitosi, ex amministratore Delegato di Wind ed ora in Banca d'america e d'Italia, il nuovo Direttore Generale. Per  il CDA in rappresentanza del Ministero dell'economia Marco Pinto.
Scelte ottime, a mio avviso. Perché:
a) la RAI ha veramente bisogno di un Presidente "di garanzia" e la Tarantola ha uno skill istituzionale, un equilibrio di carattere, esperienze di lavoro che la fanno ritenere una ottima scelta sotto questo profilo
b) Gubitosi è un manager conosciuto e stimato a livello internazionale e perfettamente in grado di guidare la macchina operativa dell'azienda radiotelevisiva.
c) entrambi sono fuori dai "giri" dei partiti e non sono riferibili ad alcuno
d) Monti ha dato un segnale forte di autonomia e di carattere. Come scrivevo ieri, se le scelte di Monti non vanno bene lo si sfiduci e si vada alle urne. Voglio vedere chi ne ha il coraggio visto che che gli attuali politici di professione sono inquadrabili per la gran parte nella categoria dei quacquaracquà- Chi prende l'iniziativa, Quagliarello oppure Lupi o la Santanchè, neo grillina di destra secondo il nuovo piano strategico attribuito all'arcorauta? Oppure Scilipoti?
e non mi sono piaciute le reazioni di Freccero (che stimo) e di Santoro (persona intelligente ma che non ha nessuna delle caratteristiche necessarie per fare il Presidente Rai in questo momento)
Vada avanti così, professore, vada avanti così
Dalle Terrazze di Cunardo sabato 9  Giugno 2012 ore 6

Nessun commento:

Posta un commento