Visualizzazioni totali

lunedì 4 giugno 2012

PIOVE SUL BAGNATO - POVERA ITALIA

Uno cerca di essere ottimista, di cercare il lato positivo delle cose, ma non è mica facile. Tra terremoti in zone dove non si erano mai registrati, l'IMU che incombe, lo spread che non scende, il debito che sale,l'Euro che si deprezza, la borsa che crolla, la disoccupazione che devasta famiglie e toglie speranze alle nuove generazioni, la corruzione che dilaga, l'arcorauta che vuole stampare euro nella nostra zecca(prima della legge Basaglia li mandavano tutti a Imola), il vaticano dilaniato da guerre interne al cui confronto i personaggi scespiriani sono viole mammole, la Lega che concentra nelle valli interne della alta bergamasca le residue truppe, il PDL che deflagra come una granata e offre fulgidi esempi di coerenza di comportamenti e di applicazione delle regole dei manuali  di sopravvivenza, i tesorieri dei vari partiti che confondono il pubblico con il privato, non si sa  da che parte voltarsi per vedere un po' di luce.
E allora per ora ascoltiamo una bella ma non certo ottimista canzone di Franco Battiato augurandoci tutti di poterla sostituire con brani meno tristi.

Dalle terrazze di Cunardo lunedì 5 Giugno 2012 ore 8,30

1 commento:

  1. E speriamo che cambi davvero! Ma ho paura che per cambiare sarà necessario un terremoto di fronte al quale quello che stiamo vivendo in questi giorni sembrerà uno stormire di foglie.
    Ciao Alberto. A presto.
    Carlo

    RispondiElimina