Visualizzazioni totali

venerdì 1 giugno 2012

LE TERRAZZE DI CUNARDO - I PRIMI 15 GIORNI

120 SU 80, 70, 97 sono i miei parametri, costanti e sottolineo costanti. Non male per uno nato nel '47.  Questo è il primo riscontro positivo di questi 15 giorni.
Secondo riscontro positivo: Cunardo è immersa nei boschi della Valganna e chi si sveglia presto come me (ma non sono il solo) ha la fortuna di assistere ogni giorno al risveglio della natura, o del creato, vedete voi.
I boschi, dicevo, sono abitati da miliardi di uccellini che, non avendo orologi e seguendo il ritmo del sorgere/tramontare del sole (bella intuizione aveva avuto Amenofi IV), iniziano a cantare all'aurora( i primi stamattina alle 4,34) per poi raggiungere il pieno all'alba.   Tra i due momenti un dialogo sommesso e di crescente intensità tra mattinieri.
Unico rammarico: sicuramente ci saranno  stati  la cinciallegra e il fringuello o l'usignolo o,          come Shakespeare fa dire a Giulietta ,"le colombe" che trascinano Amore, ma io non so riconoscerli, e questo è un peccato. Saprei riconoscere, forse, l'upupa di foscoliana memoria ma non mi sembra di averla sentita.
Terzo riscontro: dopo queste prime due settimane di fisioterapia mirata a ricostituire un assetto posturale corretto e a ridare tono muscolare alla schiena ed al collo, i primi risultati si cominciano a vedere. Non vorrei cantar vittoria prima del tempo(viste le precedenti delusioni), il percorso è ancora lungo. ma comincio ad intravedere qualcosa. Dicciamo che mi riconosco nelle parole del Manzoni: Adelante Pedro, cum juicio"
Domani ci sarà un altro riscontro, quello del peso. Mi hanno messo a regime, ed hanno fatto bene, ma dopo la prima settimana di "stecchetto" avevo "preso"mezzo chilo invece di perdere peso...................speriamo che la cosa non si ripeta,
Un' ultima notazione: ho ricevuto tante telefonate, sul mio "faceboook in molti mi hanno fatto pervenire il loro augurio, Milena mi porta i saluti di molti.
Che dire: grazie, grazie di cuore
Dalle Terrazze di Cunardo 1 Giugno 2012 ore 6


Nessun commento:

Posta un commento