Visualizzazioni totali

mercoledì 3 aprile 2013

ANCORA SU BANCA DELLE MARCHE

L'ultimo numero di "Cronache Maceratesi" contiene un lunghissimo, documentatissimo articolo  di Alessandra Pierini, la giornalista che segue le vicende di BDM, che ricostruisce in maniera chiara e comprensibile anche ai non addetti ai lavori i fatti salienti della vita dell'Istituto di credito marchigiano in questi ultimi anni.
Un articolo in cui si fanno nomi e cognomi dei personaggi che hanno occupato la scena, i ruoli che hanno ricoperto, con particolare rilievo alla figura del direttore generale uscito Massimo Bianconi.
L'articolo è talmente interessante ed esauriente che rimando chi mi legge ad una lettura completa  dello stesso al link:http://www.cronachemaceratesi.it/wp-content/upload/2013/02-banca-marche-300x225jpg
Da parte mia mi limito a fare una semplice osservazione. Nei Paesi a democrazia avanzata la funzione che gli organi di informazione svolgono è essenziale e vitale per la difesa della democrazia. L'importante è che i giornalisti  siano onesti intellettualmente, abbiano la capacità di scrivere con chiarezza ed abbiano la schiena diritta. E' il caso, a mio avviso, della giornalista Pierini.

Nessun commento:

Posta un commento