Visualizzazioni totali

venerdì 19 aprile 2013

SILENZIO SI ELEGGE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Alcune notazioni di prima mattina.
Gli elettori del PD ed in genere quelli che si riconoscono "a sinistra" hanno respinto praticamente all'unanimità la candidatura Marini. Perché? Lo sappiamo tutti ma è meglio ripeterlo. Perché la candidatura Marini era parte di un accordo complessivo tra PD e PDL. E questo accordo lo vogliono soltanto i vertici del PD ma viene respinto con fermezza dalla base. Facebook, twitter e altri social forum sono pieni di "invocazioni" a non fare alcun accordo con Berlusconi.
E allora se i vertici del PD non la capiscono delle due l'una:
a)  o non sono in grado di capire e di ascoltare chi li voota ed allora vadano a casa
b) o hanno molto da nascondere ed allora vadano a casa lo stesso
Tertium non datur
Vediamo oggi come vanno le votazioni

1 commento:

  1. ieri sul mio diario di FB ho scritto quanto sta accadendo oggi ed accadrà nei prossimi gg.-
    Il consociativismo almeno per il breve termine è sconfitto-Il PD e tutta la sua classe dirigente e' caput;per questa volta sono con Renzi e i "giovani" futuri dirigenti.Se Renzi,aggiusta verso six le sue proposte senza inseguire il blairismo,potrà salvare il PD da rovinosa scomparsa.Nel frattempo ho deciso di "congelare" il ritiro della mia tessera 2013,in attesa di verificare la "linea del cambiamento" del PD;il che mi addolora profondamente-
    stanotte ho sognato che Prodi Pres.d. Rep. dava l'incarico a Stefano Rodotà per un governo del Presidente di lunga durata.Prove di semi presidenzialismo alla francese-

    RispondiElimina