Visualizzazioni totali

mercoledì 24 aprile 2013

L'ATTESA

Nell'attesa di conoscere a chi darà l'incarico il Presidente Napolitano e nell'attesa di sapere chi saranno i ministri (quest'ultimo aspetto ancor più interessante del primo) sono giunto alla conclusione che non ci sia alcuna speranza che il futuro ci riservi panorami migliori. Ieri sera ho assistito ad un maldestro tentativo da parte di un gruppo di "giovani" di attaccare un gruppo di "vecchi". Debbo dire che i "vecchi"hanno respinto l'attacco con molta maestria anche se i "giovani" alcune ragioni le avevano; ma siccome l'anagrafe è dalla parte degli assalitori ne ho tratto la conclusione, divertita debbo dire, che il futuro non sarà migliore del presente.
Mi scuso se sono ermetico ma non posso fare altrimenti.
A fine serata una interessante sfida al "Dr Why" mi ha visto al quinto posto finale (ma sono stato secondo per un bel po' dietro il grande Amilcare). Il quale è nato nell '85 e giustamente ha osservato che, considerato che giornali e televisione riportano solamente notizie di ruberie, illeciti, illegalità varie, cerca di sorbirsene il meno possibile perché gradirebbe avere un presente ed un futuro meno cupi e più sorridenti. Ha convenuto peraltro con me che se non ci pensa lui e la sua generazione a prendere in mano il loro futuro non ci pensa nessuno. O, meglio, osservo io, ci pensano i suoi coetanei di cui sopra.

Nessun commento:

Posta un commento