Visualizzazioni totali

sabato 5 ottobre 2013

GRANDE VITTORIA IERI SERA AL CAPOLINEA LIVE

Grande vittoria ieri sera del sottoscritto (nickname LUIGI XIV) al Capolinea Live di Marnate. Primo con un punteggio altissimo - 32.184 punti - vicinissimo al record lombardo che appartiene ad "Amilcaree" con 32.700 punti. Su 45 domande un solo errore e una astensione. Stasera, sempre nello stesso locale, campionato provinciale di Varese.

Post Scriptum: stasera al Capolinea Live si è confermato campione provinciale Tinto Bross. Al secondo posto ,staccato di pochissimi punti, chi vi scrive. Complimenti aTinto Btoss

4 commenti:

  1. Patrizio, Luxembourg6 ottobre 2013 alle ore 12:43

    E moltissimi a te !!
    W lo Spirbanco e anche la BNL

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per questi complimenti per arrivano dal cuore della Unione Eurropea. Qualcuno mi ha chiesto: ma come fai a passare dalla macroeconomia al Dr,Why, da Shakespeare a Berlusconi da Brunetta a Galileo. Risposta: nel caso della macroeconomia non è difficile; sono cose sullo stesso sebben diverso livello.Negli altri due casi sono io ad essere proprio bravo.Un saluto Pat, one of Berlusconi's Boys, nous savons pourquoi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patrizio, Luxembourg7 ottobre 2013 alle ore 13:06

      Nous savons parceque ma, poiché ho votato il Cavaliere fino al 2006, astenendomi per il seguito, anche a beneficio di chi ci legge desidero spiegare il perché.
      Tu dirai: excusatio non petita accusatio manifesta, ma non è questo: desidero solo esplicare il mio punto di vista che non è mai stato influenzato dalle tv cavalieristiche anche forse per stimolare un dibattito in questa sede.
      Sono naturalmente un moderato, come te d'altronde, e mi ha sempre dato fastidio vedere come il Bel Paese, invece di dotarsi di una socialdemocrazia di livello europeo ospitasse da sempre il Partito Comunista più forte d'Europa e una sinistra poco interessata al potere centrale ma molto di più a tutti i gangli vitali dello Stato dove ha ramificato come la peggiore erba infestante.
      Poi, come non ho ora apprezzato la discesa dal carro del Cavaliere di Alfano e soci perché ormai si tratta di un carro funebre (bisognava saltare prima), cosi' ho trovato inaccettabile nel tempo il "ravvedimento" dei sinistri DOPO la caduta del muro e la conseguente pantomima dei vari cambiamenti di nome pur di mantenere la sedia, dai DS (Montanelli li chiamava i demosinistri) in poi.
      In tale quadro, pur conoscendo il Cav, ho pensato che la Storia gli desse una grandiosa opportunità, quella veramente di diventare un grande statista riformando totalmente il Paese, ma purtroppo alle promesse non è seguito nulla.
      Ora sono alla finestra, ma lo spettacolo, visto anche da lontano, è desolante; non solo quello offerto dalla politica ma anche e soprattutto quello offerto, ogni giorno, dalla società civile e che leggiamo sui media.
      Come dici giustamente tu il problema principale italiano è la questione morale, ed ho paura che non ci sia più modo di risolverla.
      Salud

      Elimina
  3. ti ringrazio anche per questo intervento, che conferma una cosa.ledifferenze destra sinistra conservatori progressisti non hanno piu alcun senso. io mi sento molto piu in sinttonia con te,apparentemente su posizioni diverse dalle mie, che con tanti altri noi non siamo moderati ma persone di buon senso ed oneste intellettualmente ed oneste "tout court " sappiamo riconoscere i nostri errori di valutazione e sappiamo che la questione morale e al centro adi tutto.mi piace cominciare la giornata rispondendo a te vale semper vale, mon cher ami

    RispondiElimina