Visualizzazioni totali

giovedì 22 settembre 2011

BANANA REPUBLIC - IL GOVERNO HA STUDIATO ECONOMIA AL CEPU

Nell'articolo di ieri intitolato "Banana Republic", al punto 2, sorridevo davanti alle reazioni del governo che, avendo la borsa chiuso in positivo dopo il downgrade di Standard & Poor's, tirava un sospirone di sollievo e affermava, incautamente e ingenuamente, dicevo io, che l'allarme era ingiustificato anche perchè dovuto, secondo il pensiero del premier, a motivazioni politiche. Ma questi signori, mi chiedevo, non sanno come funzionano i mercati finanziari? Evidentemente non lo sanno; sembra, in effetti, una armata brancaleone di ripetenti del CEPU.
Perchè?
Perchè sono le 17 del pomeriggio, la seduta borsistica si sta avviando alla chiusura e l'indice Footsie Mib perde il 3,28 e l'indice generale  All share perde il 3,54.
E' vero che anche il risultato della seduta di oggi, preso fuori contesto, è scarsamente significativo. Ma, un pò di prudennza, signori, e andate a ripassare i fondamentali.
POST SCRIPTUM
Segnalo, per dovere di cronaca, che in chiusura l'indice dei 40 titoli più importanti (FTSE MIB) fa registrare un arretramento del 4,52 mentre l'All Share lascia sul terreno il 4,62
Domani è un altro giorno, si vedrà.

Nessun commento:

Posta un commento