Visualizzazioni totali

lunedì 12 settembre 2011

A FACE AS THE ASS

Il premier è ovviamente il primo ispiratore, oserei dire "il primo motore immobile", della rubrica di cui al titolo.Sono talmente numerose le occasioni in cui, in questi anni, ha meritato l' inserimento nella rubrica, che finora non lo avevo citato espressamente con riferimanto ad un caso preciso. Faccio eccezione oggi.
Stamattina, alla riapertura dei mercati, vedremo se la "manovra" ha convinto gli operatori internazionali. Io ne dubito fermamente e prevedo una mattinata di forti perdite. Ma quello di cui voglio parlare sono le affermazioni che SB ha fatto ieri:
a) ha detto che non potrà presentarsi dai magistrati che vorrebbero ascoltarlo come parte lesa nel processo a carico di Tarantini e soci perchè deve andare ad illustrare la manovra in sede europea e perchè la manovra è più importante dell'audizione dei giudici Una volta tanto mi trova perfettamente d'accordo.
a) ha dichiarato che con la manovra " sono stati salvati i risparmi degli italiani". Ed io mi chiedo: se c'è l'urgente necessità di salvare i nostri risparmi , vuol dire che c'è qualcuno che li ha messi in pericolo.  Chi sarà mai? Ciampi, Prodi, Padoa Schioppa? il destino cinico e baro? o chi altri? Sinceramente a nessuno di questi attribuisco questa responsabilità.
Un flash: visto che negli ultimi 10 anni ha governato praticamente sempre lui, vuoi dire che la responsabilità è sua?
Di qui l'inserimento nella rubrica, vediamo cosa succede oggi- Intanto è cominciata la diaspora di molti personaggi politici della sua area: Pisanu, Polverini, Alemanno, Formigoni (con prudenza)
Ho ragione di credere che il crollo della leadership del premier sarà rapido e verticale. Nessun problema: sic transit gloria mundi. Riposi in pace.

Nessun commento:

Posta un commento