Visualizzazioni totali

domenica 25 settembre 2011

IL MINISTRO GIULIO TREMONTI SEMPRE PIU' SOTTO ASSEDIO

Silvio vs Giulio o sfida all'OK Corral si potrebbe definire lo scontro finale tra il premier, che di economia non capisce niente ed imputa al suo ministro la responsabilità di una linea di politica economica di rigore che, ai suoi occhi, fa perdere consenso, e il ministro dell'economia, che di economia ne capisce, checchè ne dica Brunetta, il quale dopo due decenni o quasi di politica economica tutta tendente a favorire i ceti che costituiscono il bacino elettorale naturale del cavaliere, si è accorto di aver portato il Paese sull'orlo del baratro.
Berlusconi vorrebbe proprio sostituirlo, Tremonti, e sembra che abbia sondato Grilli il quale, non è mica scemo, ha opposto un cortese rifiuto. Del resto sa, il cavaliere, che troverebbe la porta chiusa di Napolitano e sa che è molto pericoloso, nell'attuale situazione, avvicendare Tremonti. Ia strategia è fargli cambiare linea, spendiamo, spendiamo, follia pura.
Io non so come finirà. Se fossi in Tremonti mi farei sfiduciare e lascerei il cerino in mano a qualcun altro. Chi? Nel mio post del 31 Luglio l'ho detto. Ce ne è solo uno che sarebbe così folle. Vi aiuto: è veneziano, non è molto alto, è piuttosto arrogante, è presuntuoso, è convinto di essere lì lì per prendere il Nobel e.................non capisce un casso..........detto alla veneta. Chi è?

Nessun commento:

Posta un commento