Visualizzazioni totali

domenica 16 ottobre 2011

FRANCESCO SPERONI INSISTE

Francesco Speroni, bustocco doc, è uno dei protagonisti di maggiore spicco della mia rubrica "Le beatitudini" (beati i poveri di spirito perchè di essi è il regno dei cieli)
Ora rientra in rubrica con le "confortanti" dichiarazioni rilasciate dai microfoni di Radio 24. " Ignoro il tricolore, ne farei a meno perchè non mi rappresenta. Anzi mi dà fastidio vederlo sventolare"
Lui si riconosce solo nella Padania, che non esiste come ho cercato di dimostrare in un mio recente post, e, quanto a Scilipoti, non lo inviterebbe mai a Varese. Se è per quello nemmeno io, ma riconosco a Scilipoti il diritto di venire a Varese, ed anche a Busto, come, quando e con chi gli pare.
Ora non si capisce, ma si intuisce, cosa vorrebbe farci, con il tricolore, l'eminente uomo politico bustocco.
 A me Speroni dà proprio fastidio, proprio a pelle, e non si capisce, ma si intuisce, cosa ci farei con il sedere del sopradetto. Qualche anno fa, in una sera d'inverno, uscendo da uno stop dopo aver controllato attentamente, mi vidi attraversare la strada da uno in bicicletta a fari spenti e a tutta velocità. Indovinate chi era. Allora avevo i riflessi pronti, inchiodai e non successe niente. Chissa quale sarebbe stato l'esito se fosse accaduto l'inverno scorso.

Nessun commento:

Posta un commento