Visualizzazioni totali

lunedì 19 dicembre 2011

IL MIO LIBRO "SULLA CRISI E DINTORNI"

Oggi il corriere mi ha consegnato la copia di prova del mio libro "Sulla crisi e dintorni" nella sua nuova veste grafica. La nuova edizione si distingue dalla precedente del Gennaio del corrente anno per il formato ridotto (23 x 15 invece che formato A4), per la copertina rigida invece che morbida e per la  numerazione delle pagine che, per effetto del formato ridotto, sono salite a 196 contro le 128 della precedente edizione. Inoltre sono stati eliminati numerosi errori di battitura e di spaziatura. In sintesi il libro si presenta molto meglio graficamente e di questo ringrazio l'amico Carlo Torretta che mi ha dato un validissimo aiuto.
Tutto il resto è rimasto assolutamente invariato perchè, come ho scritto nella prefazione alla nuova edizione, ritengo che il maggior pregio del mio lavoro sia una coerenza di pensiero che ha trovato pieno riscontro nei fatti accaduti nell'anno che sta volgendo al termine. Su una sola cosa mi sono sbagliato: pensavo che il regime berlusconiano si sgretolasse in tempi più rapidi; invece solo poche settimane fa, ormai sull'orlo del baratro, il cavaliere ha fatto il passo indietro che tutte le cancellerie dei Paesi più importanti e l'opinione pubblica più avveduta sollecitavano.
Il libro è pubblicato da "" Il mio libro.it"sul cui sito è possibile leggere e scaricare le prime 21 pagine.
Non voglio autocitarmi ma una frase della prefazione alla edizione di Gennaio la riporto: "..............ritengo anche che i conti delllo Stato non siano per nulla in sicurezza e che è prevedibile un attacco della speculazione internazionale contro il nostro debito sovrano nei prossimi mesi"
Il futuro è pieno di incognite; mi auguro che il governo Monti riesca nell'intento di ridare definitivamente credibilità internazionale al nostro Paese e riesca a invertire la rotta di un declino che sembra irreversibile. Io continuerò a seguire lo sviluppo della situazione e a dare il mio giudizio in merito. Per il momento sto raccogliendo il materiale per la pubblicazione di quanto ho scritto sull'argomento nel 2011, pubblicazione che farò nel prossimo mese di Gennaio, massimo Febbraio. So che ad alcuni interessa quello che scrivo e pertanto do loro appuntamento al nuovo anno. A tutti un sincero augurio di Buon Natale e Felice anno nuovo. Mi auguro che il Paese consolidi l'inversione di tendenza manifestatasi in queste ultime settimane, anche perchè, se non lo facesse, sarebbe irremidiabilmente condannato a uscire dal novero dei Paesi che assicurano ai loro cittadini democrazia e benessere.

Nessun commento:

Posta un commento