Visualizzazioni totali

venerdì 13 aprile 2012

ANCORA SU UMBERTO BOSSI E SULLA LEGA

Continua la saga dei Nibelunghi all'interno della  Lega  Perché l'ho chiamata saga dei Nibelunghi?
Per due motivi, essenzialmente:
a) perché la saga dei Nibelunghi è  una saga delle tradizioni dei popoli nordici, gemellati con la Valcamonica,la Valbrembana, la Valcuvia e i monti della Presolana..
b) perché i Nibelunghi sono nanetti, piccolini e nemmeno simpatici, esattamente come l'elettorato e i dirigenti leghisti, non tanto per la struttura fisica,(ci sono anche dei leghisti alti anche se sono una minoranza) quanto piuttosto per la statura culturale. e per l'apertura mentale che li ha sempre caratterizzati. Little men, li avrebbero chiamati gli Angli e i Sassoni, da sempre alleati e federati con i celti della Padania.  Angli e Sassoni che tra l'altro non hanno  mai capito perché alla fine dei comizi tutti  ripetevano come in trance "libertà, libertà". Ma libertà de che? avrebbero detto gli abitanti di Roma ladrona.
Dunque ieri si  è consumata un'altra importante tappa dell'operazione "pulizia" all'interno del movimento le cui scope sono rigorosamente di saggina, che, notoriamente, svolgono il loro lavoro molto meglio delle più moderne scope di plastica tipo la scopa "Pippo" o il "mocho Vileda". Dunque ieri il Consiglio Federale ha votato:
1) l'espulsione del tesoriere uscito Belsito. Decisione scontata; anche lui l'aveva capito tanto è vero che non ha protestato. Certo uno che investe in Tanzania............come poteva cavarsela.?
2) l'espulsione della Rosy Mauro la quale, come avevo previsto, non ha per niente mollato e ha ribattuto colpo su colpo agli attacchi degli avversari interni. Ha carattere la Rosy Mauro e probabilmente ha le scarpe piene di sassolini.. In un post di qualche giorno fa riportavo un giudizio piuttosto "tranchant" di Madame de Sevignè (cfr. post "Rosy Mauro e il suo amante" del 7 Aprile) ma si sa che Madame de Sevignè è una snob e non può capire che cosa non si debba fare se si nasce a San Pietro Vernotico e si hanno carattere e ambizioni Le hanno fatto un processo inquisitorio del tipo di quelli che si facevano in tempi ormai lontani alle "streghe" dette anche "strie". Chissà se hanno utilizzato il "Malleus Maleficarum" di cui ho parlato in un recente post? (cfr. post "Il malleus maleficarum" del 4 Aprile). Cfr. anche Jules Michelet - "La Strega" edizioni Oscar Mondadori
Certo è che la Rosy Mauro è più tosta della stessa Giovanna d?Arco, alla quale in tanti l'hanno paragonata in questi giorni. Più tosta anche perché Giovanna d'Arco era notoriamente analfabeta mentre la Rosy Mauro è ragioniera e, forse, anche laureata, anche se lì non si è capito bene.
3) Renzo Bossi, meglio conosciuto come il Trota, non è stato invece sanzionato. Gli è stato dato atto che aveva dato dimissioni spontanee dalla carica di consigliere regionale e poi gli hanno riconosciuto la seminfermità.. Certo non è piacevole apprendere dalla stampa che per nemmeno due anni di impegno in Consiglio Regionale, impegno inteso latu sensu, il giovane uomo politico prenderà una "liquidazione" di 40.000 euro. Andatelo  a spiegare a un CO.CO.Co con due lauree e un master.
Intanto sembra che i P.M., sigla che sta per "Pubblici Ministeri" e non per "Military Policy", stiano indagando anche su Calderoli, noto economista (nel mio libro "Sulla crisi e dintorni" gli  ho dedicato più di una attenzione soprattutto in relazione alle dichiarazioni rilasciate in occasione del varo dello "Scudo Fiscale") e rubizzo e sanguigno leader politico di Clusone.(Padania di mezza montagna)
I media riportano anche una strana dichiarazione di Umberto Bossi il quale ha affermato, testualmente:"Se ho preso soldi (un altro di quelli .........." a sua insaputa."..............si deve essere consultato con Scaiola) li ridarò (ma se non sa nemmeno lui se li ha presi, quanti ne ha presi, eppoi dove li trova per restituirli?)
Va invece registrato a favore del senatur il fatto che in Consiglio Federale non abbia votato come era fuori aula - e di questo gli va dato atto come esempio di coerenza - l'ex Capogruppo alla Camera Marco Reguzzoni, esponente di punta del cerchio magico e bustocco di nascita e di residenza. 
La saga va avanti. ed è indubbiamente interessante seguirne gli sviluppi. Ve lo avevo detto che è più interessante di "Cento Vetrine"
Prosegue.

Nessun commento:

Posta un commento