Visualizzazioni totali

domenica 8 aprile 2012

CAMPIONATO DI SERIE A PALLAVOLO FEMMINILE FINALE SCUDETTO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO VS.MC CARNAGHI VILLA CORTESE

Ieri sera si è giocata gara 1 della finale scudetto di pallavolo femminile tra la Yamamay di Busto Arsizio e la Mc Carnaghi di Villa Cortese. Il Corriere della sera ha titolato ieri:" l'eccellenza della pallavolo femminile si concentra nell'arco di sei chilometri" Tra i 5.200 spettatori che hanno riempito il Palayamamay c'eravamo anche Milena ed io. Abbamo assistito ad una bellissima partita vinta 3 a 1 da Busto. Domani sera gara 2 e ci saremo ancora. Da tempo io personalmente seguo pochissimo il calcio mentre seguiamo la pallavolo donne che, come ho accennato, in zona esprimono  l'eccellenza. Perché? Perchè sono società serie, bene organizzate che fanno capo ad aziende valide. La Carnaghi è una azienda meccanica di primo piano che esporta in tutto il mondo. Yamamay è una delle aziende più note del settore  intimo femminile, ma la squadra può contare sulla passione e l'impegno della famiiglia Forte. So che Michele Forte, il Presiidente della squadra, legge  di tanto in tanto il mio blog;  colgo pertanto l'occasione per fare a lui, alla famiglia Forte e alla squadra i miei migliori auguri di Buona Pasqua e di ogni successo
E poi l'ambiente della pallavolo è molto più pulito di molti altri sport. Il tifo è acceso ma corretto. E' una buona palestra per i giovani per mettersi alla prova, per verificare le proprie potenzalità, per imparare ad instaurare corretti rapporti con gli altri. E' uno sport non inquinato, almeno così appare, ed è per questo che lo seguiamo

1 commento:

  1. c'ero pure io a gara 1 e gara 2. gara 3 me la sono persa. ora avevo una mezza idea di andare a gara 4...mah vedremo....

    RispondiElimina