La saga nei Nibelunghi in salsa padana continua più interessante che mai. Gli ultimi sviluppi, diciamo delle ultime ventiquattro ore, possono così sintetizzarsi:
a) il segretario cittadino della Lega qui a Busto, tale Alessio Rudoni, ha rilasciato dichiarazioni a difesa del "senatur". Mi ero dimenticato di citarlo tra i componenti del cerchio magico o, meglio, non mi ero dimenticato. Non lo avevo citato perché RUDONI conta quanto il due di briscola, cioè niente, ma è giusto citarlo tra i templari più tetragoni e più allineati
b) il Trota ha formalizzato le annunciate dimissioni da Consigliere Regionale della Lombardia con un nobilissimo discorso pronunciato tra l'altro in un italiano sufficientemente corretto il che conferma che se la Lega ha speso soldi per farlo studiare, qualche piccolo risultato è stato ottenuto
c) il senatur deve essere proprio rincoglionito visto che a precise domande dei giornalisti ha risposto: " ha fatto bene a dimettersi, erano due mesi che mi diceva che era stufo di stare in regione"
Inaudito: un ragazzotto di 23 anni, bocciato tre volte agli esami di maturità, ignorante come una talpa, fisognomicamente inquadrabile nella categoria dei non molto svegli, fesso come pochi visto quello che ha combinato in un anno e mezzo e visto come si è fatto "intortare" da ambienti malavitosi, un siffatto personaggio viene portato a occupare un ruolo di consigliere regionale per coprire il quale non ha né età né esperienza né conoscenza, incarico che gli rende oltre 12.000 euro al mese oltre ai "benefits"inerenti al ruolo e quelli "rubati" alla Lega (illuminanti le dichiarazioni alla stampa dell'autista Alessandro Marmello) e lui poverino"era già stufo di stare in regione". Non si sa chi prendere a calci nel.................culo - diciamolo - prima il padre o prima il figlio oppure tutti e due contemporaneamente:
d) sembra proprio che la Rosi Mauro faccia resistenza e non abbia assolutamente voglia di dimettersi. Raro esempio di virtù civiche e di attaccamento alle Istituzioni. Ma dovrà dimettersi, non ha scampo.
e) ma la notizia più importante del giorno è l'intervista rilasciata al Corriere della Sera dalla signora Rosanna Sapori, ex Consigliere comunale della Lega, membro della segreteria provinciale di Bergamo e conosciutissiaìma giornalista di Radio Padania fino a che non fu epurata per aver denunciato dai microfoni di Radio Padania la mala gestione all'interno del partito E a farla fuori fu proprio quello Stefano Stefani che era allora responsabile dei media padani ed ora neotesoriere del partito in sostituzione di Belsito; persona dalla personalità piena di ombre questo Stefani di cui parleremo nei prossimi giorni. Una intervista esplosiva, quella della signora Sapori, perchè fa cenno ad un accordo segreto tra Umberto Bossi e Silvio Berlusconi che di fatto consegnava il destino della Lega e di Umberto Bossi personalmente nelle mai di Berlusconi. Si potrebbe affermare, con espressione volgare, che Silvio "teneva per le palle" il povero Umberto.
Ora può anche darsi che la signora voglia togliersi qualche sassolino dalle scarpe ma l'intervista è pesante. E'pubblicata alle pagine 2 e 3 del Corriere della Sera di oggi 10 Aprile e consiglierei di leggerla. Anche perché tutto questo era stato anticipato nell'ottobre scorso da "Il fatto quotidiano"con un articolo pubblicato il 14 Ottobre E questo mi obbliga ad autocitarmi e a consigliarvi di leggere alcuni miei post dei mesi scorsi. Vi rimando pertanto ai seguenti articoli:
- "Il fatto quotidiano, Silvio Berlusconi, la Lega, Banca di Roma" del 15 Ottobre 2011 nel quale commentavo lo scoop del Fatto quotidiano.
e poi i precedenti articoli del 7 e 8 Aprile e del 5 e 6 Luglio.
- "Cesare Geronzi si dimette dalla carica di Presidente delle Generali" del 7 Aprile 2011
- "Ancora su Cesare Geronzi ex Presidente di Capitalia" dell'8 aprile 2011
- "Cesare Geronzi condannato a 4 anni per il crac Cirio" del 5 Luglio 2011
- " Cesare Geronzi e Sergio Cragnotti" del 6 Luglio 2011
Poi ne riparliamo.
p.s. Domattina commenterò la serata della Lega a Bergamo con gli interventi di Roberto Maroni e di Umberto Bossi
martedì 10 aprile 2012
ANCORA SU UMBERTO BOSSI SUL TROTA E SULLA LEGA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo è il testo più "cattivo" ma molto ben documentato e scritto con arguzia!
RispondiEliminaPerò il riferimento a Eschilo del commento più su è impareggiabile!!!!!!
Ciao
Erica