Visualizzazioni totali

giovedì 5 aprile 2012

LA LEGA I LEGHISTI LE TROTE

Ho sempre nutrito un sereno disprezzo per il leader della Lega che ho sempre giudicato un furbacchione da quattro soldi pronto a raccontar frottole sia alla prima moglie alla quale diceva, uscendo di casa con la valigetta del medico, di andare a lavorare mentre se ne andava al bar visto che di laurea in medicina  proprio  non se ne è mai parlato, sia alle anime semplici degli elettori delle valli bergamasche e varesotte "intortati" con beceri slogans antimeridionalisti e frasi e gesti da suburra.(due per tutti, il gesto del dito medio sollevato e il "celodurismo" che si commenta da solo). Ho sempre giudicato la triade Borghezio-Calderoli-Speroni una trimurti micidiale e impresentabile in un qualsiasi consesso civile. Ho affermato che non ci vuole un esperto di fisiognomica per giungere alla conclusione che Renzo Bossi, ormai passato alla cronaca come "Il trota, non è furbissimo. Ho sempre pensato e scritto che dietro lo slogan "Roma ladrona" c'era un gruppo dirigente leghista (gruppo dirigente si fa per dire) affamato  e corrotto come pochi. Ho considerato estremamente offensivo per i nostri giovani che il citato "trota" guadagnasse oltre 12,.000 euro al mese come consigliere lombardo mentre tanti giovani preparati ed intelligenti non riescono a trovare uno straccio di lavoro Ho una certa stima, senza metterci le mani sul fuoco, per pochi esponenti leghisti (Cota, Tosi, Maroni) e mi sono sempre rammaricato che una idea potenzialmente giusta, quella del decentramento, avesse il copywrite  di Umberto Bossi  che, per finire, ho sempre pensato essere a libro paga di non so chi. Da ultimo sono dell'opinione che la sfida globale debba essere affrontata potenziando lo studio dell'inglese e non rifugiandosi dietro il dialetto della valcamonica.
Non mi meraviglio affatto, pertanto, di quello che sta emergendo. Tutto già pensato e già scritto.
Alla Lega ho dedicato decine di post. Ve ne segnalo due per tutti: uno del 29 Gennaio 2010 e uno dell'11 Ottobre 2010 dedicati particolarmente al "Trota". Me li sono riletti stamattina; se li avete persi e volete migliorare l'umore, recuperateli: non sono male.

Nessun commento:

Posta un commento