Visualizzazioni totali

lunedì 2 aprile 2012

IL TORMENTO DELLE TELEFONATE DEI CALL CENTER PER CONTO DI AZIENDE TELEFONICHE

Io cerco di essere paziente con tutti e rispettoso del lavoro altrui ma non ne posso più delle continue telefonate di operatori  di call center per conto di aziende telefoniche..
Mi spiego: anni fa sono passato da Telecom a Wind/Infostrada del cui servizio sono nel complesso ampiamente soddisfatto.
Con cinquanta euro al mese ho:
- sul telefono fisso:
  a)  navigazione Internet 24 ore su 24 su linea ADSL
  b)  telefonate urbane ed interurbane illimitate
- sul portatile
  a) 300 minuti di conversazione al mese
  b) 300 sms al mese
  c) navigazione Internet illimitata
  d) telefonate illimitate su un numero di cellulare Wind/Infostrada (quello di mia moglie).
Sottolineo che per passare da Telecom a Wind ho impiegato quasi un anno ed in quel lasso di tempo nessuno della Telecom si è degnato di chiedermi perché lasciavo l'utenza.
Ora, dopo anni:
  1) mi arriva una telefonata al giorno da Telecom
  2) mi arriva una telefonata ogni settimana da Fastweb
  3) mi arriva con cadenze varie una telefonata dalla 3
  4) anche TELETU non molla
 Sono costretto mio malgrado ad essere brusco, se non scortese, perché non avendo alcuna intenzione di lasciare l'attuale gestore ed essendo scettico per forma mentale sulle offerte di entrata e non interessandomi affatto risparmiare i 5 o i 10 euro al mese sia perché la cosa è tutta da verificare e comunque perché come recita un vecchio proverbio "la spesa non vale l'impresa"ritengo più corretto non far perdere tempo agli operatori. C'è un'altra ragione: se cominci a farli parlare ti ritrovi con l'utenza cambiata senza che nemmeno te ne accorgi.
Io ho piena comprensione per gli operatori di call center che sono in genere persone di buon livello di studi e culturale e debbono sentirsi umiliati a fare un lavoro che non valorizza le loro capacità e che ha poche possibilità di sviluppo, ma non posso cambiare operatore telefonico tutte le mattine (oggi hanno telefonato Telecom e Fastweb). Conseguentemente, depennatemi dalle liste, vi prego perché faccio sempre più fatica a rimanere calmo
POST SCRIPTUM: Fastweb mi ha chiamato anche stasera alle 21,07. Ho risposto: ma mi avete chiamato anche stamattina. La signora al telefono mi ha detto: mi scusi ed abbiamo riattaccato. A me dispiace, ma oggi ho ricevuto tre telefonate, non se ne può più

Nessun commento:

Posta un commento