Visualizzazioni totali

domenica 17 aprile 2011

BUSTO ARSIZIO ELEZIONI AMMINISTRATIVE MAGGIO 2011 I CANDIDATI SINDACO E LE LISTE CHE LI SOSTENGONO

Riprendo il discorso sulle amministrative di metà Maggio. Ieri sabato 16 è scaduto il termine per presentare le liste. I partiti della  coalizione che sostiene Stelluti già nella giornata di venerdì avevano provveduto a completare l'iter burocratico; allo stato, sono 8  i candidati sindaci nella nostra città:
- CARLO STELLUTI sostenuto da una coalizione di centrosinistra comprendente il "Partito Democratico", l'"Italia dei Valori", "Sinistra Ecologia e Libertà" , la "Federazione della Sinistra, i "Verdi" e "Manifattura Cittadina"
- GIANLUIGI FARIOLI sostenuto da PDL e Lega Nord e da "Io amo Busto" di Magdi Allam
- AUDIO PORFIDIO sostenuto da "La voce della città" e "Movimento Libero"
- ANTONELLO CORRADO sostenuto da "Articolo 3"
- GIANPIETRO  ROSSI sostenuto da "Indipendenti di Centro", "Impronta Giovane", "Futuro e Libertà"
- GIANPAOLO SABLICH  sostenuto dal "Movimento 5 Stelle"
- FRANCESCO IADONISI sostenuto da " UDC"
- BRUNO TRIDICO sostenuto da Unione Italiana
In merito a questa ultima lista osservo che in prima istanza sembrava dovesse appoggiare la candidatura Rossi, poi si è parlato di un accordo con il PDL, infine è emerso che corre  da sola.
Il mio nome lo si trova nella lista del Partito Democratico al numero 20. Il nostro partito presenta come capolista la Segretaria Cittadina Erica D'Adda seguita da Valerio Mariani, Capogruppo in consiglio comunale, e quindi altri 22 candidati in ordine strettamente alfabetico.
Mi limito, in questa sede, a fare la "fotografia" delle forze in capo. Nei post successivi riprenderò l'analisi che sto facendo su questa tornata amministrativa. Riprenderò dal mio partito, il PARTITO DEMOCRATICO, come del resto avevo anticipato nel mio post dell' 11 Aprile

2 commenti:

  1. Gigi Farioli (Io amo Busto) e la Pro Patria??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
    SI VERGOGNI!!! Fa veramente schifo...

    RispondiElimina
  2. Pubblico, senza commenti da parte mia,l'intervento dell'anonimo tifoso della Propatria. Siamo in molti a pensare che Farioli parli molto e concluda poco. Domenica e Lunedì c'è la possibilità di farglielo capire con il voto. Mi auguro che lo faccia chi mi scrive ed i suoi amici. Io sostengo Carlo Stelluti e mi presento per il PD

    RispondiElimina