Visualizzazioni totali

sabato 23 aprile 2011

CHI ATTACCATREMONTI E PERCHE' - PERCHE 'BERLUSCONI LO DIFENDE

Sospendo per un attimo i post sulla campagna elettorale di Busto per dedicare attenzione alle polemiche scoppiate in questi giorni  all'interno del PDL intorno alla persona di Giulio Tremonti.
I fatti: il Ministro Galan, in una intervista al "Giornale" diretto da Sallusti, attacca violentemente il Ministro dell'economia  accusandolo di "essere un socialista che ritocca tutti i provvedimenti" (questa accusa è esilarante),  di "far perdere le elezioni" al PDL e di "aver commissariato il governo". In sintesi critica tutta la politica economica del Ministro che, a dir suo, impedisce di realizzare tutto quanto promesso agli elettori.
Primo quesito: chi c'è dietro Galan ad armarne la mano? Risposta: c'è la manina di Silvio Berlusconi. Galan e Sallusti non muovono un passo senza l'avallo del premier. Galan, lo vogliamo ricordare?, era direttore Centrale Publitalia, uno dei tanti dirigenti Fininvest catapultati in Parlamento, e Sallusti............è Sallusti.
Perchè? Primo: è un segnale; non ti allargare troppo che se tu sei Tremonti, io resto il Capo e non mi piacciono queste voci che girano che ti stai preparando a succedermi.  Secondo. è un mettere le mani avanti nei confronti dei Ministri: io vorrei............ ma lui frena su tutto. Se non ci sono i soldi ............chiedete a lui.
Terzo. è un mettere le mani avanti nei confronti dell'elettorato PDL; io vorrei abbassare le tasse ecc.ecc.ecc ma lui non allarga i cordoni........Quarto: è un mettere le mani avanti in caso di sconfitta alle amministrative di metà Maggio: la colpa è di Tremonti.
La contromossa di Tremonti. Ah, è così. Allora sappi che se io mi dimetto la Lega non fa passare un minuto e fa cadere il governo. Inoltre sai meglio di me che non troveresti nessuno di buon senso a fare il ministro dell'economia nelle attuali condizioni. Terzo; sai benissimo che la situazione del debito pubblico è esplosiva e che solo io so districarmi nel "casino colossale" che abbiamo messo su insieme, io e te, in questi anni.
Conclusione. Fai un bel comunicato in cui dichiari che sei sempre stato d'accordo con me, io che sono stato e sono il defensor dei conti, del bilancio e della credibilità internazionale dell'Italia.
E Berlusconi fa il comunicato in cui dice che Tremonti ha e ha sempre avuto il suo pieno appoggio-
Ma quanto si amano quei due. In tutto questo dove sia l'attenzione al bene degli Italiani, beh, io non riesco a vederla, l'attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento