Visualizzazioni totali

domenica 10 aprile 2011

IL COMPLEANNO DI MIA MOGLIE

E' appena terminato il giorno del compleanno di mia moglie. Gli anni non li dico senza sua autorizzazione, ma posso confermare che è nata il 9 Aprile alle cinque del pomeriggio. Abbiamo festeggiato con tagliatelle fatte in casa, da lei, e sugo di carne comperata dal macellaio top di Busto, il mio quasi omonimo Piran. Accompagnate, le tagliatelle, da un lacrima di Morro d'Alba per niente male,e precedute da uno champagne Krug Grande Cuvée Brut.
A cena un gelato.
E ora poco dopo la mezzanotte la vedo dormire sul divano, come spesso le capita, mentre io scrivo queste righe ascoltando con le cuffie un CD della Pausini. Clio accovacciata ai suoi piedi. Calma e calda è la notte, la dea MAAT splende nel firmamento notturno; il mio equilibrio e l'equilibrio dell'universo poggiano sulla donna che divide il percorso con me da quasi trenta anni. La sveglio o non la sveglio?

Nessun commento:

Posta un commento