Visualizzazioni totali

venerdì 18 novembre 2011

CARLO VI DI FRANCIA CERCA DI RESUSCITARE

Silvio Berlusconi è politicamente morto ma non si rassegna. Due giorni dopo il suo passo indietro, accortosi  che era uscito di scena, al terzo (sic) ha ricominciato ad agitarsi, a riprendere in mano il suo partito che rischiava di implodere per poi esplodere, a minacciare che lui è in grado di staccare la spina a Monti quando vuole. Nel suo delirio non si rende conto che, tra l'altro, non ha più le energie fisiche e mentali. necessarie per farlo. Ieri, seduto alla destra di Napolitano (altra coincidenza) le telecamere hanno inquadrato l'ex premier beatamente dormiente. Quando si pretende troppo dal proprio fisico, queste sono le conseguenze. Makgrado le assicurazioni del Dr Scapagnini (medico del premier ed ex sindaco di Catania) Silvio non è immortale e, se muore, non resuscita. Ma aspettiamoci gli ultimi colpi di coda; lui non si rende conto che tutte le potenze mondiali (esclusa la Russia di Putin) hanno tirato un profondo sospiro dii sollievo. Il fatto che la Merkel e Sarkò abbiano telefonato, loro due insieme, al nostro nuovo premiier è un segnale talmente chiaro che qualsiasi persona in pieno possesso delle proprie facoltà mentali ne coglierebbe immediatamente il senso. Ma siccome Silvio Berlusconi non ha alcun senso dello Statto, alcun interesse al bene degli Italiani, e non è più in grado di interpretare razionalmente i segnali che gli giungono, continuerà ad agitarsi e a tirare colpi di coda, sempre più deboli, fino al definitivo exit.
E allora potremo ricordare ciò che Eraclito pensò e disse 2.500 anni fa: "tutto scorre" ( panta rei) e le acque, sia quelle limpide sia quelle di fogna, vanno tutte a finire in mare.

2 commenti:

  1. grazie a Dio,leggo con sollievo che il caimano NON interverrà alla Camera.L'hanno fermato in tempo,dopo le dichiarazioni a gogò di ieri.
    -Ci è bastato di sentire al Senato Gasparri a nome del PDL e quel .."Pierino" della Lega partito familista tutto concentrato tra perenti nel bacino del gallaratese-varesotto-dire dilettanti allo sbaraglio è poco-Stanotte il medico personale avrà sedato il caimano-
    Sono convinto che presto azzannerà maldestramente;ma il "professore" gli farà lezioni private di economia.Silvio ne ha bisogno.La verità è che trema per il suo impero;ripeto vuole il salvacondotto,lo aspetta famelicamente,il caimano-Lo dovremo fare senatore a vita? per torglierlo dalle b.??

    RispondiElimina
  2. Senatore a vita no. Almeno questo ci venga risparmiato.

    RispondiElimina