Visualizzazioni totali

lunedì 7 novembre 2011

FERDINANDO CARULLI E GIUSEPPE MALERBI - CONCERTI PER CHITARRA E ORCHESTRA

A inizio mese esce il numero di Amadeus; questo mese il CD contiene due bellissimi concerti per chitarra e orchestra di Carulli e Malerbi, due autori coetanei (nati uno nel 1770 e l'altro nel 1771 e morti il primo nel 1841 il secondo nel 1849) che non conoscevo. Ascoltati per la prima volta pochi giorni fa, stamattina li ho "rimessi su". Poi sono entrato in cucina dove da un grande piatto in ceramica comperato a Lipari 25 anni fa occhieggiavano due bellissimi  melograni. Non ho resistito. Ne ho tagliato a metà uno, ho coperto l'altra metà con la pellicola trasparente. Mi accingevo a mangiare l'altra metà...................mi sono tolto il sopra del pigiama e sono rimasto a torso nudo. Perchè sapete tutti che il melograno macchia specie se è bello succoso, ma non sapete che Milena ha la capacità diabolica di vedere immediatamente le macchioline anche le più invisibili come gli errori di accentatura che faccio quando scrivo; errori che faccio per fretta, perchè non mi rileggo. ecc L'altro giorno ho scritto di primo mattino  una mail ad un amico che, adesso, al leggermi, si metterà a ridere. L'ha voluta leggere; aveva appena cominciato che ho sentito un grido lancinante. Aveva scoperto un cadavere in casa? No aveva immediatamete visto tre fa e uno sta con l'accento.Horribilis visu et dictu, ci hanno insegnato tanti anni fa alle medie....................
Il post di oggi per rispondere a chi mi accusa di scrivere sempre di Berlusconi.

POST SCRIPTUM: e intanto lo spread è arrivato  a 480 punti base ed io continuo a fare leve corte.
God bless Italy that to bless himself Pirani is enough

1 commento:

  1. faccio gli scongiuri;ma non è un raffreddore -è un virus greco;può essere contagio,se restiamo con lo spread oltre 500 per un mese ci costerà 9 o più mld - sarà forse la fine dell'euro? la recessione è alle porte- per il 2012 anche la Germania toccherà appena l'1% ,gli altri oscilleranno dentro lo zero-virgola-
    Intanto nel Bel Paese il cinico miliardario usa il nostro futuro come un giocattolo.E la nostra classe politica che fà? Trama alla maniera democristiana ! dice ma non fa.Penso che il PD sia ben attrezzato contro i "trappoloni"
    Io Tigellino Letta NON lo sopporto;la sua mielosità mi disgusta.
    Comunque,lo champagne è in frigo.Festeggiamo la fine del piccolo Cesare...."domani è un altro giorno" diceva Rossella in via col vento-

    RispondiElimina