Visualizzazioni totali

martedì 29 novembre 2011

IL MIO POST DEL 14 MARZO 2011 CHE COMMENTAVA I DATI SUL DEBITO PUBBLICO AL 31 GENNAIO 2011

Sono andato a rileggermi il mio post del 14 Marzo corrente anno con i dati del debito pubblico aggiornati al 31 Gennaio.
L'analisi che facevo ha avuto puntuale riscontro negli accadimenti dei mesi successivi e allora mi chiedo: io non sono un economista accademico, adopero soltanto il buonsenso ed un ragionare senza pregiudizi e senza acritico aderire a questa o a quella corrente di pensiero in campo economico. Ma se me accorgo io, possibile che nessuno ad ben altri livelli sia in grado di dare una informazione corretta? Un altro esempio: sto dicendo e scrivendo da tempo che il rapporto deficit/PIL è ben al di sopra del 120% unanimemente ritenuto vero. Ebbene, a fine anno il deficiti si collocherà oltre il 127% di PIL. Sette punti equivalgono a 110 miliardi circa di debito "in più". Come faccio ad essere ottimista.?

Nessun commento:

Posta un commento