Visualizzazioni totali

giovedì 29 novembre 2012

LA MIA CASA

Qualcuno si è chiesto e mi ha chiesto. Ma dove abita questo Dottor Pirani, che alcuni in Universiter si ostinano a chiamare "Professore", che si sveglia presto e nel silenzio della casa mette le cuffie per non disturbare e, accompagnato dalla musica . in questo momento i brandemburghesi di Bach -  si mette a scrivere su quel che gli passa in mente, in genere di economia e politica ma non solo?
Risposta; abita in via Fagnano 27 a Busto Arsizio, sul vialone di ingresso in città per chi viene dalla autostrada. In un attico al settimo piano di un edificio messo non molto bene con una bella e grande terrazza ed un panorama ineguagliabile sul Monte Rosa e sull'arco alpino.
Una signora che abita in palazzo davanti al mio, ma ben distanziato, mi ha fatto qualche mese fa un complimento che più grande non poteva. Quando mi sveglio e "istintivamente" alzo lo sguardo in direzione della sua casa e vedo la luce accesa su in alto, mi rassereno, mi ha detto. E' come un punto fermo, una cometa che indica la direzione. Se è così per lei, "sciura", pensi lei cosa è la mia casa per me. Un punto fermo, una solida roccia- Io adoro la mia casa. E allora ve la faccio vedere allegando alcune foto.


Abbiamo cominciato dalla terrazza e dalla vista sul Monte Rosa

Nessun commento:

Posta un commento