Visualizzazioni totali

sabato 17 novembre 2012

LE STATISTICHE DEL MIO BLOG

E così siamo arrivati a 65.000 visualizzazioni. Questo blog, partito in sordina all'inizio del 2009 -  e ringrazio ancora l'amico Alessandro Berteotti per le parole di stima e d incoraggiamento con le quali commentò il mio primo post - è cresciuto su se stesso man mano che aumentava la platea dei lettori e prendevo sempre maggior  dimestichezza con il mezzo. Ho scritto in tutto 916 post ad oggi) ( 105   nel 2009 - 177  nel 2010 - 362  nel 2011 - 272  nel 2012 )
Tratto prevalentemente temi economici  e, ovviamente, anche temi di politica nazionale e locale (economia e politica sono intrecciate) ma non disdegno escursioni in altre problematiche come chi mi segue avrà avuto modo di verificare. Poco a poco il blog è diventato il "mio quotidiano" del quale sono editore, direttore, redattore, responsabile amministrativo, correttore di bozze(in questo mia moglie è molto più brava di me.). E il tutto "in assoluta libertà, senza condizionamenti, senza "dover mettere la maschera". Una sensazione di forza come raramente accade di sentire nella vita. Un contesto che mette in discussione e alla prova la tua coerenza , il tuo coraggio, la tua forza .Ringrazio pertanto con intensità assoluta coloro che trovano interessante leggere ciò che scrivo perché è con loro che si instaura un rapporto di reciproco scambio che da molto a me e qualcosa, spero, anche a loro. Un solo rimprovero continuo a farvi: tanti lettori pochi commenti. Qualcuno mi dice che è difficile entrare nella procedura per farli,  secondo me è una scusa
E da soddisfazione, credetemi, verificare che quanto scrivete è apprezzato un po' in tutto il mondo:
- da quando è entrato in funzione il "calcolatore " delle visualizzazioni - all'inizio non c'era- sono state visualizzate 65014 pagine di cui:
-  52.222 dall'Italia
-    4.560 dagli USA
-    1.956 dalla Germania
-    1.690 dalla Federazione russa
-       611  dalla Francia
.......................a seguire
Io continuo a divertirmi. Se voi ritenete interessante, o anche di più, quello che scrivo continuiamo.

Nessun commento:

Posta un commento